AziendeNews

IP Bridge, Orange e Siemens firmano con Xiaomi per i brevetti

L'accordo risolve le controversie e punta all'innovazione

Xiaomi ha trovato l’accordo con i titolari di brevetti IP Bridge, Orange e Siemens, annunciando la fine delle controversie di lunga durata. La nuova transazione di licenza di brevetti permette di concedere a Xiaomi i diritti sulle tecnologie in maniera più efficiente.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

IP Bridge, Orange, Siemens e Xiaomi trovano l’accordo per i brevetti

Xiaomi e i tre fornitori hanno ricevuto il supporto di Novus IP, società di proprietà di Paul Lin, ex “Head of IP Strategy” di Xiaomi, per chiudere l’accordo con successo. Ora la transazione delle licenze avverrà senza problemi.

Ran Xu, General Manager di Global Business Development and IP Strategy di Xiaomi, spiega: “Continuiamo a esplorare modelli di licenza integrativi rispetto al tradizionale pool di brevetti e ai modelli bilaterali, proprio per evitare controversie e concentrarci sull’innovazione. Questa particolare struttura di transazione permette ai clienti Xiaomi di beneficiare dei vantaggi delle innovazioni di tre aziende in modo efficiente”

Anche Rudolf Freytag, Head of Licensing and Technology Acceleration di Siemens, si dice entusiasta. “Per noi la tutela delle innovazioni attraverso i brevetti è di fondamentale importanza. Accogliamo con grande entusiasmo questo accordo, in quanto rappresenta una soluzione alle controversie decisamente vantaggiosa e apprezziamo l’approccio orientato alla soluzione di tutte le parti coinvolte nell’accordo”.

Cshow

Lyse Brillouet, Vice President Intellectual Property and Licensing di Orange, una società che contribuisce alla trasformazione digitale con standard aperti, spiega che: “Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Siemens, IP Bridge e Novus come facilitatori, ottenendo un risultato proficuo”. Mentre IP Bridge riconosce la partecipazione di tutti. Daisuke Honda, Managing Director, Head of License Business Department No. 1 di IP Bridge, spiega: “Grazie a Novus, abbiamo potuto concludere in modo efficiente questo accordo con Xiaomi. Apprezziamo molto la sincera collaborazione di Orange e Siemens durante tutte le fasi dell’accordo”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button