ConcorsiNewsStartup

Innovit lancia il primo programma di accelerazione per startup e PMI

Il Centro di Innovazione Italiano di San Francisco lancia Call4Innovit

Il Centro di Innovazione Italiano presso Innovit, primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, lancia Call4Innovit, programma di accelerazione per startup e PMI innovative. Le candidature sono partite il 2 gennaio 2023 e potrete iscrivervi entro il 26 gennaio 2023.

Innovit, via al programma di accelerazione per startup Call4Innovit

Il nuovo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, promosso dalla Direzione Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco, vede il coinvolgimento dell’ICE e dell’Istituto Italiano di Cultura. Tutte queste organizzazioni si sono date il compito di fornire supporto all’imprenditorialità italiana innovativa negli Stati Uniti. E in particolare con le realtà della Silicon Valley.

I programmi “Startup Accceleration” e “SME Traction” avranno la loro prima attività in Call4Innovit. Un programma di accelerazione dedicato alle tecnologie che sfruttano l’Intelligenza artificiale e abilitano il Metaverso, ma anche alle industrie culturali e creative. Le startup potranno candidarsi fino al 26 gennaio 2023, sul portale dedicato.

Ingresso Di INNOVIT A San Francisco Che Ospita Il Centro Di Innovazione Italiano

Le prime 40 startup e 25 PMI in graduatoria potranno partecipare a un percorso di orientamento di due settimane, durante le quali emergeranno le 15 migliori startup e 15 PMI. Nel mese di marzo queste potranno seguire un corso negli spazi di Innovit al 710 Sansome Street di San Francisco. Formazione intensiva di due settimane, con interazione privilegiata all’ecosistema della Bay Area.

Questo permetterà alle startup e PMI innovative di sfruttare il know-how e i contatti di Innovit, che da ottobre 2022 è gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini e Entopan Innovation, incubatore e acceleratore di Harmonic Innovation Group. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Innovit.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button