AziendeNewsSoftware

Innovative Data Infrastructure Forum (IDI): Huawei presenta la sua strategia di archiviazione dati

All'evento numerosi ospiti di rilevanza mondiale provenienti dal settore ICT

Si è da poco tenuto l’evento Innovative Data Infrastructure Forum (IDI) organizzato da Huawei. All’incontro hanno partecipato diverse eccellenze provenienti dal settore ICT. Gli ospiti hanno illustrato il futuro dell’archiviazione dei dati e come questi potranno essere utilizzati al meglio e in diversi campi. Sono stati inoltre presentati nuovi prodotti e soluzioni per quanto riguarda le infrastrutture dei dati. Queste, ad oggi, sono fondamentali per consentire una rapida trasformazione digitale che sia però anche sostenibile. Huawei ha poi svelato la strategia che intende seguire per lo storage dei dati.

Huawei Innovative Data Infrastructure Forum: nuove soluzioni per lo storage dai dati

Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum (IDI), Huawei, leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology, ha presentato la sua nuova strategia di archiviazione dati. All’incontro hanno partecipato numerose figure di spicco del settore ICT. Gli ospiti hanno contribuito a offrire una panoramica sul futuro dell’archiviazione dei dati. Inoltre, hanno evidenziato le sue enormi potenzialità e dimostrato come l’archiviazione dati possa essere impiegata anche nell’ambito della trasformazione digitale sostenibile.

L’evento si è aperto con Peter Zhou, Vice Presidente di Huawei e President dell’IT Product Line. Il suo intervento dal titolo “Implementare una piattaforma di archiviazione affidabile e incentrata sui dati per diverse applicazioni”, ha delineato le quattro sfide che stanno attualmente coinvolgendo le tecnologie di storage. Queste sono: innovazione per i futuri carichi di lavoro legati ad applicazioni emergenti; accelerazione nei servizi dati; maggiore protezione dei dati; soluzioni green.

Peter Zhou Huawei Innovative Data Infrastructure Forum

Huawei, ha spiegato Zhou, ha già messo a disposizione una serie completa di prodotti per l’archiviazione all’avanguardia. Questi sono rivolti a settori e imprese chiave per l’economia globale. Prodotti come OceanStor Dorado All-Flash Storage, OceanStor Pacific Distributed Storage, OceanProtect Backup Storage e FusionCube sono stati creati con l’obbiettivo di far fronte alle sfide future. Zhou ha però sottolineato che al fine di implementare una piattaforma di archiviazione affidabile e incentrata sui dati è necessario che le aziende si impegnino anche nei seguenti ambiti: il disaccoppiamento dell’architettura di archiviazione dati e di calcolo; la maggiore quantità di motori di accelerazione delle applicazioni dati all’interno dei sistemi di storage; il green design.

La strategia green a ridotte emissioni di carbonio nell’infrastruttura dei dati

Assaf Natanzon, Huawei’s Chief Architect of Data Storage, ha presentato la strategia sostenibile 3+1 di Huawei per l’archiviazione dei dati. Questo progetto permette di ridurre il consumo di energia per TB di dati mediante: progettazione ad elevata densità; convergenza del sistema; riduzione dei dati e la gestione dell’impronta di carbonio nel corso dell’intero ciclo di vita. I prodotti e le soluzioni di storage di Huawei supportano i data center nella loro transizione green attraverso strategia sostenibile 3+1 dell’azienda, che si incentra su:

  • Progettazione ad elevata densità che consiste nel utilizzare componenti e sistemi ad elevata densità al fine di aumentare la compattezza dell’hardware e l’efficienza di dissipazione del calore.
  • Convergenza del sistema, ovvero maggiore utilizzo delle risorse supportando diversi protocolli contemporaneamente ed eliminando i silos di archiviazione.
  • Riduzione dei dati: l’archiviazione dei dati di Huawei si basa su algoritmi di deduplicazione e compressione, nonché un algoritmo EC (Elastic Erasure Coding) ad alto rapporto per migliorare l’utilizzo dello spazio e ridurre la duplicazione dei dati.

Natanzon ha concluso il suo intervento annunciando l’edizione 2022 dell’Olympus Mons Award. Questo premio vuole essere un invito per l’intero settore a far fronte alle sfide più urgenti nell’ambito dell’archiviazione dei dati. Tra queste c’è ovviamente quella della sostenibilità. L’Olympus Mons Award ha come obiettivo quello di incoraggiare l’intero mondo accademico e scientifico a unire le forze per promuovere il progresso nelle tecnologie chiave di data storage. Ulteriore scopo è quello di accelerare l’implementazione a livello di settore dei risultati e favorire una cooperazione reciprocamente vantaggiosa tra l’industria, la realtà accademica e gli istituti di ricerca. È possibile rivedere l’intero evento Innovative Data Infrastructure Forum (IDI) sul sito ufficiale di Huawei.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Graphite Grey (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • Dotato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori, Redmi Note 11S offre un'esperienza fotografica eccezionale senza compromessi. La sua fotocamera principale da 108MP acquisisce immagini e video straordinari con colori vivaci e ad alta risoluzione; una fotocamera ultra grandangolare da 8MP estende la tua prospettiva con un angolo di visione di 118 gradi; una fotocamera macro da 2MP che cattura i dettagli fini da vicino e un sensore di profondità da 2MP serve per catturare ritratti dall'aspetto più naturale.
  • Un ampio display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3, fornisce colori e dettagli più vivaci e raggiunge 1000nit per una nitidezza ottimale anche in piena luce diurna. Inoltre, con i due altoparlanti lineari situati nella parte superiore e inferiore del telefono, Redmi Note 11S offre un suono stereo immersivo per giocare e guardare video.
  • Dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz e di una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz, Redmi Note 11S migliora l'esperienza con animazioni più fluide e transizioni prive di ritardi, registrando ogni tocco all'istante
  • Alimentato da un'ampia batteria da 5.000 mAh, Redmi Note 11S è dotato di un'elevata autonomia che può accompagnarti a fine giornata con una sola carica. Grazie alla ricarica rapida da 33W, puoi caricare la sua batteria da 0 a 100a in 58 minuti
  • Il nuovo Redmi Note 11S presenta un design elegante e moderno, e offre un'ottima sensazione al tatto. Per garantire una presa salda e comoda, Redmi Note 11S riesce a racchiudere una capiente batteria da 5.000 mAh all'interno di un frame sottile da 8,09mm e in soli 179g
OffertaBestseller No. 2
Huawei P30 Lite Peacock Blue 6.15" 4gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+8+2 MP, 120°, f2.4
  • Memoria: 128 GB espandibile con MicroSD da 512 GB

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button