ComputerHardwareNews

AMD e Qualcomm insieme per lo sviluppo di nuovi chip Wi-Fi 6 e 6E

I chip della serie AMD Ryzen PRO 6000 saranno i primi a presentare la tecnologia Qualcomm FastConnect 6900

AMD e Qualcomm hanno iniziato una collaborazione per ottimizzare la connettività wireless FastConnect 6900 per la linea di processori Ryzen Pro destinati ai laptop aziendali. Utilizzando la banda wireless a 6 GHz, FastConnect può migliorare le videoconferenze, ridurre la latenza e aumentare l’affidabilità della connessione utilizzando più bande Wi-Fi, ma FastConnect offre di più.

Gli amministratori IT possono ora sfruttare il processore AMD e utilizzare il supporto di FastConnect per quasi tre dozzine dei più popolari profili Open Standard-Based (DASH) per eseguire la gestione remota su piattaforme commerciali AMD. È quindi una soluzione integrata e pronta all’uso per le aziende in cui il lavoro ibrido è ora una parte importante di ciò che gli amministratori IT devono gestire.

“La gestione remota del Wi-Fi fuori banda è uno strumento importante per i responsabili IT aziendali per diagnosticare e risolvere i problemi, anche quando il sistema operativo non è in esecuzione”, ha affermato Jason Banta, CVP e General Manager, OEM Client Computing, AMD. “I processori AMD Ryzen™ PRO serie 6000 con Qualcomm FastConnect 6900 consentono ai laptop aziendali di nuova generazione di disporre degli strumenti di elaborazione e connettività necessari per funzionare in ambienti moderni, offrendo gestibilità remota di livello professionale per gli utenti nel nuovo ambiente di lavoro ibrido”.

AMD e Qualcomm alzano l’asticella del mobile computing

L’offerta FastConnect sarà costituita dai processori AMD Ryzen PRO 6000 Series, che si troveranno in sistemi come Lenovo ThinkPad Z Series e HP EliteBook 805 Series. Insieme a FastConnect, questi chip offrono la potenza, le prestazioni e la lunga durata della batteria, caratteristiche di cui hanno bisogno gli utenti di laptop aziendali.

In collaborazione con Microsoft, i PC Windows 11 di nuova generazione possono sfruttare tutto il potenziale di Windows 11 Wi-Fi Dual Station tramite Qualcomm 4-Stream Dual Band.

“La nostra collaborazione con AMD riflette l’impegno di Qualcomm Technologies per lo spazio del mobile computing. Ottimizzando FastConnect 6900 per le piattaforme basate sui processori AMD Ryzen serie 6000, stiamo offrendo la gestione remota Wi-Fi sicura ai clienti aziendali AMD”, ha affermato Dino Bekis, vicepresidente e direttore generale, Mobile Compute and Connectivity di Qualcomm Technologies. “Questo rappresenta il primo passo nella nostra relazione per portare una connettività wireless superiore alla roadmap del mobile computing di AMD“.

AMD Ryzen 7 PRO 4750G Processor 7nm 3.6Ghz 8 cores 16 Threads Processor Only (Tray)
  • AMD Ryzen 7 PRO 4750G Processor 7nm 3.6Ghz 8 cores 16 Threads Processor only (Tray)

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button