ComputerHardwareHotNews

Lenovo ThinkPad P16, workstation potente con l’ultima CPU Intel Alder Lake-HX

La grafica è affidata alla scheda NVIDIA RTX A5500

Lenovo ThinkPad P16 è una workstation di fascia alta con i più recenti processori Intel, grafica NVIDIA dedicata, enormi quantità di memoria e storage e le ultime funzionalità di connettività.

Intel ha introdotto i nuovi processori Alder Lake-HX la scorsa settimana e ora abbiamo una delle prime workstation che li utilizza. Nello specifico la workstation si basa sulle potenti versioni Core i9 con 16 core e 24 thread di elaborazione, mentre la sezione grafica vede la presenza della scheda professionale NVIDIA RTX A5500.

Lenovo ThinkPad P16, tutto quello che servi ai professionisti moderni

Lenovo ThinkPad P16 offre uno schermo da 16 pollici con diversi pannelli tra cui scegliere, da un IPS con risoluzione FHD a un OLED multi-touch con risoluzione nativa UHD+ per 3840 x 2400 pixel. Entrambi con rapporto di aspetto 16:10. A seconda della variante scelta, gli acquirenti ottengono un alimentatore da 170 W o 230 W per alimentare una batteria di grande capacità da 94 WHr.

Lenovo Thinkpad P16

La sua capacità di memoria e di archiviazione conta fino a 128 GB di RAM DDR5 a 4800 MHz e unità a stato solido PCIe Gen4 fino a 8 Tbyte. Per tenere sotto controllo le temperature, Lenovo ha progettato una soluzione di raffreddamento completamente nuova con doppie ventole, tubi di calore, doppie camere di vapore e presa d’aria aggiuntiva raffreddare l’area della tastiera. Inoltre, utilizza un telaio in alluminio che comporta un peso di 2,95 kg.

Disponibili tutte le possibilità di connettività più moderne, tra cui porte Thunderbolt 4.0 o Wi-Fi 6E. Inoltre non mancano un’uscita video HDMI 2.1, porte USB 3.2 tipo C e tipo A, jack per cuffie, webcam con otturatore per la privacy e supporto opzionale per SIM 4G LTE.

Lenovo Thinkpad P16

La nuova workstation portatile ThinkPad P16 di Lenovo sarà disponibile in Italia da ottobre a partire da 2.399 euro + IVA comprensiva dei servizi Lenovo CO2 Offset e Premier Support (3 anni).

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button