Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Iliad investe in Unieuro e guarda alla banda larga

La partecipazione al 12% rende iliad primo azionista della catena di distribuzione, il titolo cresce in Borsa

Iliad annuncia un investimento in Unieuro che la porta a essere il primo azionista nella società di distribuzione di prodotti elettronici. L’acquisizione di azioni tramite Iliad Holding Spa e Iliad Sa porta a una partecipazione pari al 12% e conferma gli ottimi rapporti fra le due realtà dopo il progetto Simbox. Una mossa strategica per iliad, che si prepara a lanciarsi anche nel mondo della banda larga.

Iliad annuncia l’investimento in Unieuro

Nel 2019 nasceva il progetto Simbox, il distributore automatico che ha elargito ai clienti le sim dell’operatore in 200 dei 500 punti vendita Unieuro in tutta Italia. Ora che l’azienda telco guidata da Benedetto Levi si appresta a puntare anche nella banda larga e nella connettività fissa, l’acquisto di quote Unieuro permette di arricchire il proprio bagaglio tecnologico oltre che azionario.

Allo stesso tempo, Unieuro conferma per il quinto anno di fila un record di ricavi, una continua crescita dal lancio a Piazza Affari. Infatti il titolo cresce di circa un punto, dimostrando che gli investitori vedono di buon occhio questa transazione. Secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo l’investimento di iliad conferma l’importanza del canale di vendita in Unieuro.

iliad unieuro investimento

Una partnership che si consolida

La collaborazione nata con le Simbox nel 2019 dimostra come il connubio fra negozi fisici e operatori mobile sia efficace, legittimando e migliorando entrambi. Un traino che iliad ha saputo sfruttare per imporsi in un mercato complicato come quello della telefonia mobile. E che ora vuole incentivare prima del definitivo lancio nel mercato della connettività fissa.

Benedetto Levi, Ceo Iliad Italia commenta: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori”.

Potete consultare le offerte iliad a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 11 (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o EarPods. Utilizza l'adattatore di alimentazione Apple e le cuffie esistenti o acquista questi accessori separatamente
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion
Source
Corriere Comunicazioni

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button