NewsSoftware

Huawei al MWC 2023, fra cloud e trasformazione digitale

Huawei ha portato tantissimi prodotti e servizi al MWC 2023 di Barcellona. Tanti prodotti consumer, dagli smartwatch ai tablet passando all’IoT, ma anche molte novità per le aziende. In particolare, con due focus: da un lato le soluzioni globali di Huawei Cloud, dall’altro soluzioni innovative per reti semplificate.

Huawei al MWC 2023: focus sulle proposte business

Dai un occhiata anche al Xiaomi 13 Series – il tuo capolavoro!

Durante l’evento ‘Product & Solution Launch’ del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, Huawei Cloud ha presentato le sue nuove soluzioni, tra cui ‘Landing Zone’ e ‘Cloud on Cloud’.

La presidente di Huawei Cloud Global Marketing and Sales Service, Jacqueline Shi, ha sottolineato: “Lavoriamo con l’obiettivo di fornire servizi affidabili, sicuri e sostenibili ai nostri clienti, partner e sviluppatori, indipendentemente dal tipo di attività che svolgono nel cloud”.

Le novità per il cloud

Huawei ha presentato ‘KooVerse’, l’infrastruttura cloud globale che garantisce un’esperienza di qualità superiore con una latenza di soli 50 ms. Attualmente disponibile in 78 aree e in 29 regioni, servendo clienti in oltre 170 Paesi.

Landing Zone‘ è una soluzione multi-tenant sostenibile e scalabile per automatizzare i servizi B2B per gli operatori. Consente di gestire in maniera stratificata le risorse cloud, impostare identità e autorizzazioni, stabilire i confini dei dati, verificare la conformità e gestire gli aspetti finanziari.

Huawei ha ottenuto il riconoscimento di Top Employer 2023 in Italia ed Europa

Invece ‘Cloud Container Instance (CCI)‘ è un servizio serverless che consente di eseguire applicazioni containerizzate senza creare o gestire server cloud o risorse sottostanti. La serie di modelli AI ‘Pangu‘ è stata sviluppata per supportare lo sviluppo di farmaci e le applicazioni di visione artificiale (CV).

Per supportare la crescita degli operatori nel mercato enterprise, Huawei Cloud ha presentato ‘Cloud on Cloud‘. Si tratta di una soluzione che consente di sfruttare al meglio i servizi, le tecnologie, gli ecosistemi e le risorse di vendita di Huawei Cloud insieme alle proprie reti leader nel settore.

Il 5° Inustry Digital Transformation Summit

L’altro importante evento che Huawei ha organizzato al MWC 2023 è il 5° ‘Industry Digital Transformation Summit’. Hanno partecipato clienti, partner e opinion leader internazionali del settore per discutere come le tecnologie digitali influenzeranno il futuro a livello economico, culturale, sociale ed ambientale.

In questa occasione, Huawei ha presentato innovative soluzioni per reti semplificate che possono costituire una rete solida insieme ai data center. Nel suo intervento di apertura, il presidente Enterprise BG di Huawei, David Wang, ha affermato: “Huawei consoliderà le proprie radici nel mercato enterprise e continuerà a puntare sull’innovazione. Siamo pronti a utilizzare tecnologie all’avanguardia e ad approfondire ogni tipo di scenario. Insieme ai nostri partner, ci impegniamo a favorire la digitalizzazione dell’industria, a facilitare l’accesso delle PMI alle tecnologie digitali e a promuovere uno sviluppo sostenibile, creando insieme nuovo valore”.

Huawei: le novità annunciate al MWC 2023

School for Female Leadership in the Digital Age huawei-min

Huawei si impegna inoltre a supportare le imprese nell’implementazione di reti cloud intelligenti in sinergia con altre reti cloud, caratterizzate da un’architettura semplificata e da funzioni di risparmio energetico. La società ha lanciato una serie di nuovi prodotti per quattro settori diversi per implementare una rete solida. In particolare, lo switch core di nuova generazione CloudEngine S16700 per le reti campus. E poi la prima soluzione di rete iper-convergente semplificata ‘Easy branch‘; il primo portfolio di prodotti OSU (Optical Service Unit) end-to-end del settore ‘Single OptiX‘. Infine, la nuova cloud WAN, con i router della serie NetEngine 8000 abilitati alla piattaforma di router intelligenti all-service nell’era del cloud.

Huawei si concentra anche sull’innovazione dell’infrastruttura dei data center per supportare le imprese nel far fronte alle sfide che possono presentarsi, garantendo un’esperienza di servizio ottimale e elaborando capacità di calcolo voluminose.

Queste sono solo due delle novità annunciate dall’azienda a Barcellona – potete trovare maggiori informazioni sul sito di Huawei.

Offerta
HUAWEI MateBook X Pro 2022 Laptop, Display Touchscreen FullView da 14,2 Pollici Notebook PC Portatile, Intel Core i7-1260P di 12 Generazione, 16 GB di RAM, 1TGB SSD, Windows 11, Ink Blue, Ap52
  • 【Design elegante con finitura opaca in metallo】Dotato di un elegante corpo con finitura opaca in metallo che pesa 1,26 kg, HUAWEI MateBook X Pro ti assicura elevate prestazioni lavorative ovunque tu sia.
  • 【Display touchscreen Real Colour da 3,1K】Grazie al display touchscreen Real Colour da 3,1K con rapporto schermo-corpo del 92,5% e risoluzione di 3120 X 2080, potrai ammirare immagini estremamente nitide. Inoltre, HUAWEI MateBook X Pro è il primo laptop in assoluto ad aver ottenuto la certificazione TÜV Eye Comfort 3.0. Lo schermo ha superato 17 test rigorosi per garantire una completa protezione degli occhi.
  • 【Super Device, super creatività】 Aumenta incredibilmente la tua produttività attivando la funzione Super Device. Ti basta trascinare per connettere HUAWEI MateBook X pro a più dispositivi, come smartphone, tablet, monitor, cuffie e alcuni laptop HUAWEI.
  • 【Processore Intel Core di 12a generazione】 HUAWEI MateBook X Pro è dotato di processore Intel Core di 12a generazione e di una nuovissima architettura ibrida. Grazie a 8 core efficienti e alla modalità Super Turbo, ti consente di svolgere senza fatica attività impegnative in modo più efficace e fluido.
  • 【Videoconferenze smart con funzioni avanzate e AI Sound】 Grazie a una serie di funzioni della fotocamera, tra cui Beauty, FollowCam, Eye Contact e Virtual background, potrai sempre mostrare il tuo lato migliore al centro dell'inquadratura. I 4 microfoni lavorano in combinazione con la cancellazione intelligente del rumore per filtrare il rumore ambientale e rendere le tue videoconferenze più chiare e produttive che mai.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📣 Red Hat Summit 2024: ecco tutti gli annunci e le novità
📰 Le ultime novità tecnologie al Google I/O 2024: fusione tra AI e app di Google
🦺 Cloud? Sì, ma non senza intoppi: i dati di Cloud Security Report 2024
📀 Synology Active Backup: 20 milioni di account al sicuro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button