NewsSoftware

Huawei annuncia l’arrivo di HMS Core 6.0

La nuova versione arriva su Huawei Developers con nuove funzionalità avanzate e servizi

Sulla piattaforma Huawei Developers arriva la nuova versione di HMS Core 6.0, che porta alcune funzionalità avanzate (specie in ambito multimediale) e servizi software migliorati sia per gli sviluppatori che per gli utenti.

Huawei annuncia HMS Core 6.0

Tutta una nuova linea di novità in ambito multimediali in HMS Core 6.0. Huawei ha deciso di fornire a chi sviluppa nuovi strumenti per dare agli utenti nuove modalità di interazione con il proprio smartphone. Per esempio arriva AV Pipeline Kit con pipeline preimpostate per la super-risoluzione video. Inoltre ci sono nuove funzioni per rivelare gli eventi sonori e per gestire i servizi multimediali. Inoltre chi sviluppa app audio e video può ora contare su un minor impatto energetico per aumentare la durata della batteria.

3D Modeling Kit offre invece funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come la ricostruzione di oggetti 3D. Che serva per le app di e-commerce o per l’animazione, creare modelli 3D e generare materiali diventa semplice. Tanto che basta uno smartphone con fotocamera RGB per creare un’interazione immersiva e divertente. Questo servizio è disponibile per tutti gli smartphone da KitKat in poi (versione 4.4 di Android).

Su Computer Graphics Kit debutta la funzione “volumetric fog” alimentata dalla tecnica di rendering del volume. In questo modo gli sviluppatori possono creare luci e ombre dinamiche sui dispositivi, creando scene di gioco più realistiche. Funzione disponibile da Oreo in poi (versione 8.0 di Android).

Il Network Kit ha aggiornato la sua funzione di previsione dell’ambiente di rete basata sull’intelligenza artificiale. Adattarsi in maniera intelligente alla rete riduce la latenza del 20%. Inoltre arrivano altri servizi come Membership Kit, Video Editor Kit e Audio Editor Kit.

Se volete sviluppare su Android, Web e HarmonyOS potete trovare la nuova versione di HMS Core a questo indirizzo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button