Eric Xu, Rotating Chairman di Huawei ha aperto la 18a edizione del Global Analyst Summit condividendo le performance dell’azienda nel 2020, per poi illustrare la strategia di Huawei nei prossimi anni. Cinque iniziative che guidano l’azienda nel prossimo decennio.
La strategia di Huawei nel prossimo decennio al Global Analyst Summit
Nei prossimi anni le intenzioni di Huawei sono chiare: le ha illustrate il Chairman Eric Xu. Davanti a 400 ospiti fra analisti, opinion leader e media, ha spiegato che l’azienda punta a :
- Ottimizzare il proprio portfolio per aumentare la resilienza aziendale. Investimenti fondamentali in ambito software e in aziende che dipendono meno da tecniche di processo avanzate. Inoltre pone l’accento sui componenti per veicoli intelligenti.
- Massimizzare il valore del 5G e definire il 5.5G con le aziende del settore. L’obiettivo è guidare l’evoluzione delle comunicazioni mobili.
- Esperienza fluida, multiscenario, intelligente e incentrata sull’utente.
- Ridurre il consumo di energia e ottenere un mondo a basse emissioni di carbonio. Quindi mettere l’innovazione green al centro.
- Riuscire a garantire la continuità della fornitura.
“Ristabilire la fiducia nel mercato e ripristinare la collaborazione attraverso la catena di fornitura globale dei semiconduttori è fondamentale per riportare il settore in carreggiata. Andando avanti, continueremo a trovarci in un ambiente globale complesso e instabile. La ripresa della pandemia da COVID-19 e l’incertezza geopolitica presenteranno sfide continue per ogni organizzazione, azienda e Paese. Crediamo profondamente nel potere che ha la tecnologia digitale di fornire nuove soluzioni ai problemi che tutti dobbiamo affrontare. Continueremo a innovare e sviluppare la trasformazione digitale con i nostri clienti e partner per portare il digitale a ogni persona, casa e organizzazione per realizzare un mondo completamente connesso e intelligente”. Queste le parole di Eric Xu per sottolineare la strategia Huawei nei prossimi anni.
Innovazione per il benessere sociale
Inoltre all’evento William Xu, Direttore del Board e Presidente del Huawei Institute of Strategic Research, ha definito le sfide tecnologiche per il benessere sociale. Su cui Hauwei investe oggi e su cui punta per i prossimi sette anni.
- 5.5G
- Ottiche nanoscopiche per la capacità della fibra
- Protocolli di rete ottimizzati
- Maggiore potenza di calcolo
- Estrarre valore dai dati
- Superare l’architettura von Neumann
- Esperienza multimodale iper-realistica
- Auto-monitoraggio della salute
- Internet of Energy per un’elettricità più green
William Xu spiega: “Nel prossimo decennio potremo aspettarci molti grandi miglioramenti nella società. Per affrontare al meglio questi impegni, speriamo di unire le forze con diversi settori, università, istituti di ricerca e sviluppatori di applicazioni per affrontare insieme le sfide che l’umanità dovrà affrontare, trovando il modo di rendere le connessioni più forti, l’elaborazione più veloce e l’energia più verde. Insieme, marceremo verso un mondo intelligente nel 2030”.
Potete apprendere ulteriori informazioni sul Summit direttamente sul sito Huawei.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!