AziendeGestioneServiziSoftware

HP lancia Wex e altre soluzioni per i partner all’Amplify Partner Conference 2024

In occasione della sua Amplify Partner Conference 2024, HP ha presentato oggi una serie di nuovi e migliorati servizi e soluzioni pensati per i suoi partner.

Tra le novità spicca HP WEX. Quest’ultima è la prima piattaforma digitale di HP abilitata all’intelligenza artificiale AI. Una soluzione che promette di trasformare l’esperienza di lavoro dei dipendenti. 

HP WEX: la piattaforma digitale che rivoluziona l’esperienza di lavoro

HP WEX è il frutto dell’evoluzione di Workforce Central, lo strumento di gestione della flotta lanciato da HP lo scorso anno. Questo permetteva ai responsabili IT di scoprire, configurare, monitorare e gestire i dispositivi HP in un’unica posizione. Ora, con HP WEX, HP vuole offrire ai CIO una piattaforma digitale abilitata all’intelligenza artificiale, che integra più servizi in una singola vista di piattaforma unificata e che offre una serie di capacità avanzate per migliorare l’esperienza di lavoro dei dipendenti e la produttività delle aziende.

Tra le funzionalità di HP WEX, spiccano le seguenti:

  • Raccomandazioni personalizzate: grazie all’intelligenza artificiale, la piattaforma WEX è in grado di fornire suggerimenti tecnologici personalizzati in base ai modelli e ai requisiti di utilizzo dei singoli dipendenti, ottimizzando così il ciclo di aggiornamento dei PC.
  • Integrazione con gli ambienti multi-OS e multi-vendor esistenti. La piattaforma WEX sarà presto in grado di monitorare i terminali su una vasta gamma di sistemi operativi e dispositivi, tra cui computer, periferiche, stampanti e attrezzature per videoconferenze, indipendentemente dal marchio o dal produttore.
  • Collaborazione con Microsoft per potenziare WEX con l’intelligenza artificiale. HP ha recentemente aderito all’anteprima privata dei partner di Microsoft Copilot for Security. L’azienda lavorerà per integrare WEX con Copilot per automatizzare i compiti e aiutare a massimizzare il tempo di attività dei dispositivi per i dipendenti.
  • Monitoraggio continuo del sentiment dei dipendenti. WEX consente di effettuare sondaggi per misurare e migliorare la soddisfazione dei dipendenti.
  • Riduzione del TCO e maggiore sicurezza. La piattaforma WEX può automatizzare le richieste di supporto, riducendo così i costi di supporto IT. Inoltre, la piattaforma WEX sfrutta HP Wolf Security per aiutare a ridurre i rischi di sicurezza.

HP Amplify Partner Conference 2024: nuovi servizi per i partner

Oltre alla piattaforma WEX, HP ha presentato anche altre soluzioni per i suoi partner, tra cui:

  • Nuovi servizi gestiti per i dispositivi (MDS). Un servizio PC completo e completamente gestito che include la configurazione e la gestione dei dispositivi, con supporto in loco. A ciò si aggiunge il monitoraggio proattivo e le raccomandazioni per il miglioramento della flotta. Il servizio include anche una suite di software, che può essere facilmente aggiunta al servizio.
  • Servizi gestiti per la stampa (MPS) migliorati. HP ha potenziato il suo portafoglio di servizi gestiti per la stampa con l’integrazione di soluzioni software. I servizi gestiti per la stampa consentono ora la configurazione di offerte multi-paese.
  • Nuovo abbonamento ai servizi gestiti per la stampa (MPS). HP ha lanciato ufficialmente l’abbonamento ai servizi gestiti per la stampa, un’opzione semplice e flessibile che consente di stampare da praticamente ovunque, attraverso un modello di abbonamento annuale.
  • Servizi di assistenza semplificati. HP introduce nuovi pacchetti per i propri servizi di assistenza. Si tratta dei piani Essential, Premium o Premium+ Support.
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔍CrowdStrike e Microsoft al centro del più grande incidente digitale globale
 
🏭McKinsey svela come l'AI generativa sta ridefinendo il panorama aziendale
 
🥶Direttiva NIS2: come gestire il processo di conformità
 
📐Exadata Exascale: l'architettura dati intelligente per il cloud di Oracle
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button