HP ha presentato ufficialmente HP Amplify for All, che unisce tutte le sue soluzioni e servizi – compresi quelli delle aziende associate Poly, Teradici e HyperX – in una piattaforma globale unificata per l’engagement dei partner.
Il programma, che entrerà in vigore il 1° novembre 2023, sarà esteso anche ai partner di distribuzione, con il lancio di HP Amplify Distribution. Quest’ultimo è il primo programma del settore pensato appositamente per i distributori.
HP ha inoltre annunciato nuovi vantaggi per i partner commerciali, tra cui un moltiplicatore di tariffa per aumentare la remunerazione dei partner e un processo automatizzato per il rimborso dei fondi per lo sviluppo del marketing. Infine, ha rivelato che a maggio 2024 lancerà Growth Plays, un nuovo elemento del programma per promuovere la specializzazione del portafoglio dei partner nelle aree di crescita guidate dal cliente.
Amplify for All, Amplify Distribution (e non solo): ecco tutte le novità annunciate da HP
Con Amplify Distribution HP amplia il suo programma di partnership anche ai partner di distribuzione, offrendo loro un programma ottimizzato per le loro esigenze. Amplify Distribution si basa su tre pilastri: capacità, collaborazione e performance. Il programma mira a eliminare la complessità e a rendere più facile per i distributori approfittare dei vantaggi offerti da HP, come l’accesso a strumenti, risorse e incentivi. Inoltre, il programma favorisce la collaborazione tra HP e i distributori, così come tra i distributori e i partner commerciali, per creare sinergie e opportunità di business.
Tutto vero Tasso 0, Acquista ora con Mediaworld e inizia a pagare a Febbraio 2024, scopri di più!
Accennavamo anche al moltiplicatore di tariffa. Si tratta della soluzione More for More, che premia i partner che vendono in tutto il portafoglio HP con una remunerazione aggiuntiva rispetto agli incentivi core esistenti di Amplify. A questo si aggiunge Fast Lane, che accelera il rimborso dei fondi per lo sviluppo del marketing (MDF) per i partner idonei. In tal modo è possibile ridurre il tempo di pagamento fino al 50%. Questo processo semplifica e rende più user-friendly l’esperienza di reclamo MDF per i partner, consentendo loro di concentrarsi sulle iniziative di generazione della domanda anziché su processi complessi.
Growth Plays: disponibile da maggio 2024
Guardando al prossimo anno, più precisamente a maggio 2024, HP lancerà Growth Plays. Si tratta di un nuovo elemento del programma Amplify che sarà disponibile per tutti i partner commerciali e di distribuzione. Growth Plays è un programma di specializzazione basato sulle categorie di crescita di HP (come Managed Print Services, Lifecycle Services, SMB Video Collaboration Solutions e HP Software). Queste categorie sono state individuate da HP come le aree di crescita che offrono maggiori opportunità e redditività per i partner. Con Growth Plays, i partner potranno accedere a strumenti, capacità ed elementi di remunerazione unici che li premieranno per investire in queste aree. Al momento del lancio, le specializzazioni attuali di Amplify evolveranno in Growth Plays.
Un occhio alla sostenibilità
Infine HP ha anche annunciato l’espansione del suo programma di sostenibilità per i partner Amplify Impact in cinque nuovi paesi: Austria, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Finlandia.
Amplify Impact è un programma che offre ai partner l’accesso alle risorse di sostenibilità di livello mondiale di HP, per guidare la preferenza e l’impatto in materia di azione climatica, diritti umani e equità digitale. Il programma si basa sulla convinzione che la sostenibilità sia un vantaggio competitivo per i partner e un valore aggiunto per i clienti.
“Sfruttando il nostro portafoglio ampliato e i nuovi allettanti vantaggi, i partner HP sono in una posizione unica per catalizzare una crescita sostanziale e duratura”, ha dichiarato Kobi Elbaz, Senior Vice President & General Manager, HP Global Channel Organization. “Ogni miglioramento del programma lanciato oggi è stato plasmato dal prezioso feedback della nostra vasta rete di partner e ci impegniamo a perfezionare continuamente il programma Amplify per rimanere all’avanguardia rispetto alle dinamiche del settore in continua evoluzione”.
- Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
- Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
- Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
- Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
- Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!