Acquisizioni e PartnershipAziendeGestioneHardwareSoftwareTCL e Mobile

HMD con Nokia e CGI per la gestione aziendale del mobile facilitata

Nonostante il loro ruolo sempre più protagonista dei dispositivi IoT e mobile all’interno delle aziende, la loro gestione dal punto di vista IT è spesso e volentieri ancora trascurata. Per cambiare le cose, HMD ha annunciato la sua collaborazione con Nokia e CGI per rafforzare la sua offerta di Enterprise Mobility Management per una gestione semplificata dei dispositivi IoT e degli smartphone Android.

HMD con Nokia e CGI per il mobile e l’IoT

La soluzione è stata concepita da HMD Global in collaborazione con Nokia e CGI. La prima, con cui HMD già collabora per la produzione dei telefoni Nokia, è leader nelle infrastrutture di telecomunicazione. La seconda, invece, è una società di consulenza IT attiva nei settori di 5G, security e innovazione.

Collaborando con i nostri clienti enterprise, abbiamo notato una crescente richiesta di soluzioni di connettività globale e IoT abilitate per il 5G”, dichiara Janne Lehtosalo, VP Services di HMD Global. “Ecco perché siamo orgogliosi di collaborare con due leader globali, Nokia e CGI, che condividono i nostri valori. Insieme, possiamo portare sul mercato soluzioni ancora più innovative e sicure e permettere alle aziende di raggiungere i loro obiettivi di business”.

Un modo più semplice di gestire i dispositivi

Il primo punto dell’offerta prevede il supporto, per le soluzioni di connettività aziendali di HMD, alla tecnologia Nokia WING (Worldwide IoT Network Grid). Si tratta di un servizio di connettività gestita avanzata che permette agli operatori e agli MVNO IoT di supportare la connettività e la gestione dei dispositivi IoT. Parlando sempre di gestione, HDM Connect Pro offre un portale intuitivo e user friendly per monitorare e gestire i dispositivi connessi e le risorse IoT.

Collaborando con HMD Global forniremo una presenza di rete IoT per un livello costante di supporto ai clienti”, afferma Ankur Bhan, Head of Network Function as a Service di Nokia. “Il servizio HMD Pro sfrutterà un ecosistema di connettività in continua crescita. Nokia WING fornisce un mondo connesso senza confini per l’IoT riducendo la complessità per le aziende e offrendo loro il massimo livello di controllo sui propri asset ovunque si trovino”.

Supporto al mondo Android

La partnership tocca anche il mondo dei telefoni Android di Nokia. CGI, infatti, inserirà inserirà nel proprio portfolio di servizi end-to-end l’offerta enterprise di HMD Global, tra cui HMD Connect Pro, HMD Enable Pro, e gli smartphone del brand finlandese. Questo permetterà di gestire le applicazioni, la sicurezza, la connettività e molto altro ancora per tutti i dispositivi aziendali.

A garantire il controllo e l’accesso completo è il framework sviluppato da Google di Android Enterprise, che permette di personalizzare il livello di gestione e di scegliere tra vari metodi di configurazione iniziale, che vanno dall’NFC ai token EMM, passando anche per i QR Code o addirittura il deployment Zero-touch. Una versione ‘gestita’ di Google Play permette poi di controllare accesso e aggiornamenti sia ad app pubbliche che ad applicazioni aziendali.

Abbiamo assistito all’incremento dell’analitica avanzata che, con l’intelligenza artificiale, ha assunto sempre più importanza nel dare impulso alle strategie di business aziendali in ogni settore”, spiega Markus Olenius, Vice-President, Advanced Analytics Solutions di CGI Finland. “Abbiamo sostenuto la crescita del business di HMD e la positiva customer experience degli utenti dei telefoni Nokia proprio grazie all’analitica. In virtù di questo accordo, supporteremo ulteriormente i loro progetti di integrazione end to end – comprese le tecnologie on-premise e cloud, lo sviluppo di applicazioni, l’analisi dei dati e i servizi di sicurezza – che andranno a beneficio di tutti i clienti HMD”.

Maggiori informazioni su HMD Enable Pro disponibili sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
Nokia G42 Smartphone 5G 128GB, RAM 6GB espand. 11GB, Tripla Camera 50 Mp, Display HD+ 20:9 90Hz da 6.56″, Android 13, Batteria da 5000 mAh, Dual Sim, Grey, versione con cavo USB Type-C aggiuntivo
  • Design ecosostenibile. Riparabilità QuickFix - Gli incidenti possono capitare, ma da oggi puoi dimenticare i lunghi tempi di attesa per le riparazioni o la potenziale perdita di dati. Il servizio iFixit per i telefoni Nokia ti consentirà di trovare, a prezzi accessibili, le parti di ricambio( schermo, batteria, porte di ricarica, ecc), gli strumenti e una guida facile da seguire. Se vuoi potrai riparare il tuo telefono da solo.
  • Condividi foto, naviga sul web, fai acquisti, lavora oppure gioca: per ogni tua esigenza la connetività 5G e la potenza della CPU Snapdragon 480+5G ti garantiranno la massima velocità. La tecnologia VRAM consente di espandere la RAM fino a 11GB.
  • La tripla fotocamera con sensore principale da 50MP si combina alla potenza dell'intelligenza artificiale per aiutarti a scattare bellissime foto in qualsiasi situazione. Schermo sempre fluido grazie al refresh rate a 90 Hz e tecnologia OZO 3D per video con audio spaziale.
  • La batteria da 5000 mAh può durare fino a 3 giorni ed è ricaricabile velocemente con la tecnologia Quick Charge.
  • Valore nel tempo: costruito per durare e aggionamenti garantiti. 3 anni di garanzia e aggiornamenti di sistema operativo garantiti per 2 anni.
Bestseller No. 2
Nokia Smartphone C31 6,75" 128GB 4GB RAM
  • Smartphone del marchio Nokia
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 9 x 18,2 x 6,3 centimetri
  • Riferimento: S8101158
  • Se sei appassionato di computer ed elettronica, ti piace essere all'avanguardia nella tecnologia e non perdere i dettagli

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button