AziendeNewsNomine

Helbiz: nasce la divisione EMEA, Matteo Mammì CEO

Il dirigente resta CEO Global di Helbiz Media e continua a rispondere a Salvatore Palella, CEO di Helbiz Group

Dopo un anno di grande espansione, nasce la divisione EMEA di Helbiz Group, che avrà come CEO Matteo Mammì a partire dal primo gennaio 2022. La nuova struttura organizzativa dedicata racchiude tutte le attività dell’azienda (Micromobilità, Media e Kitchen) per l’area geografica EMEA.

Matteo Mammì nuovo CEO di Helbiz EMEA

In quest’anno Helbiz ha visto una crescita davvero esponenziale. Dapprima con l’acquisizione di MiMoto, poi la nascita di Helbiz Kitchen e infine di Helbiz Media. Con anche la quotazione al Nasdaq a sottolineare la grande espansione in tutte le aree del business. Per affrontare meglio questa nuova realtà e anche il piano assunzioni previsto per l’Italia e l’espansione europeo, arriva un cambio strutturale.

Infatti nasce la divisione EMEA, che sarà guidata da Matteo Mammì. Il nuovo CEO della zona resterà comunque CEO Global di Helbiz Media e riporterà al CEO di Helbiz Group Salvatore Palella. Mammì vanta ben 20 anni di esperienza nel settore media, sport, telecomunicazioni: ha lavorato come Senior Executive per Sky Sport, Mediapro, IMG.

Il nuovo CEO EMA Matteo Mammì commenta: “Un ringraziamento a tutto il team di Helbiz per il dinamismo e la determinazione con i quali stiamo raggiungendo traguardi importanti che ci stanno permettendo di accelerare la crescita internazionale. Sono entusiasta di espandere il nostro modello multi-business continuando a reinventare i settori della micromobilità, del food delivery e dell’intrattenimento, legandoli sinergicamente come già stiamo facendo in Italia. L’obiettivo è crescere velocemente e trovare nuove opportunità nel territorio EMEA”.

Salvatore Palella, CEO di Helbiz, aggiunge: “Matteo ha svolto un lavoro eccezionale con il lancio e lo sviluppo di Helbiz Media, integrando in modo naturale tutti i business del Gruppo. Ampliare ulteriormente la sua responsabilità, sia in termini di business, sia in termini geografici, è stato naturale. La sua visione e al tempo stesso la sua capacità di finalizzare le attività ci consentiranno di consolidare le nostre attività in Italia e di ampliare il nostro business a livello internazionale”.

Trovate maggiori informazioni sul gruppo sul sito ufficiale.

OffertaBestseller No. 1
2018 Microsoft Surface Pro 6 con Intel Core i5-8250U (12,3-pollici, 8GB RAM, 256GB SSD) Platino (Ricondizionato)
  • Processore Intel Core i5 - 8350U 1.70GHz (4 core, 8 thread, turbo 3.60GHz)
  • RAM 8GB non espandibile, SSD 256GB, Windows 11 Pro
  • Display 12,3pollici 2736 x 1824 Pixel, Fotocamera posteriore 8MP, Fotocamera anteriore 5 MP
  • Colore - Grigio

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button