Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Helbiz, la partnership con VOX sbarca negli Stati Uniti

La collaborazione unisce cultura locale e mobilità sostenibile

Helbiz prima nel suo settore ad essere quotata al Nasdaq, dopo Roma e Milano punta agli Stati Uniti, annunciando una nuova partnership con VOX, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il turismo e la cultura. La collaborazione prevede che i monopattini elettrici Helbiz disponibili per il noleggio in tutta l’area metropolitana di Washington, DC. saranno dotati di una mappa interattiva con un’audioguida dedicata per passeggeri. Il tutto grazie a VOX POPguide, una piattaforma tecnologica di mappatura e audio con cui Helbiz fornirà una nuova forma di turismo esperienziale che fonderà la mobilità sostenibile con la cultura locale.

“In Helbiz, siamo fermamente convinti dell’integrazione tra la conoscenza della cultura del luogo in cui si opera e tutti gli aspetti di mobilità che ne conseguono“, ha affermato Ruggero Cipriani, Chief Marketing Officer di Helbiz. “La collaborazione con VOX per lanciare il nostro nuovo servizio di micromobilità esperienziale a Washington DC, dimostra ancora una volta la missione aziendale di Helbiz. Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Roma, la capitale mondiale della storia, siamo entusiasti di offrire a turisti e residenti di Washington DC, l’opportunità di vivere la storia di questa città, da sempre protagonista nel mondo”.

Helbiz e VOX la partnership che offre una nuova esperienza “mobile” e culturale ai turisti

Helbiz e VOX sono uniti da una visione condivisa di innovazione, tecnologia e progresso della mobilità intraurbana. Dopo il successo del lancio della prima integrazione di mappe interattive di Helbiz a Roma, le due società hanno nuovamente collaborato per creare un’edizione per Washington, DC. Il servizio offrirà agli utenti registrati di Helbiz una visita guidata dinamica attraverso i siti storici della città che si potranno raggiungere tramite un e-scooter Gli utenti potranno accedere alla mappa tramite l’app mobile Helbiz, dove avranno anche la possibilità di selezionare un pacchetto di audioguida multilingue che fornisce un’affascinante narrazione su ogni punto di interesse.

HELBIZ VOX partnership

“La nostra tecnologia di mappatura e audio ha contribuito a creare per i visitatori un modo nuovo e innovativo di esplorare le città“, ha affermato Fabio Primerano, CEO del Gruppo VOX. “Oltre a fornire accesso al patrimonio storico, artistico, architettonico e culturale di Washington DC, i nostri strumenti di digitalizzazione utilizzano anche una profilazione dettagliata per adattare ogni tour alle preferenze e agli interessi personali del cliente. Siamo orgogliosi di collaborare con Helbiz con l’obiettivo di portare questo servizio nella città di Washington DC e non vediamo l’ora che la comunità locale esplori la mappa”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button