CloudNewsSoftware

Google rende disponibile AppSheet Automation per semplificare i processi aziendali

ll software consente agli utenti di automatizzare determinati processi aziendali senza conoscenze di programmazione

Google Cloud ha rilasciato AppSheet Automation, un software che consente agli utenti di automatizzare determinati processi aziendali anche se non si hanno particolari competenze di programmazione.

AppSheet Automation nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende a ridurre le incombenze per i reparti IT e dare ai dipendenti più tempo per concentrarsi sul lavoro che conta. Le attività manuali che richiedono tempo e intorpidiscono la mente possono essere eseguite da un computer senza l’immissione manuale di dati. Google ha condotto un sondaggio tra i primi utenti di AppSheet Automation. Di questi, il 64% afferma che, utilizzando gli strumenti, potrebbe concentrarsi meglio su lavori importanti.

Google Cloud AppSheet Automation per semplificare i processi più noiosi

Un esempio di un’attività che può essere automatizzata utilizzando AppSheet Automation è l’immissione di dati da fatture cartacee. La funzione di elaborazione intelligente dei documenti di AppSheet Automation può leggere automaticamente dati non strutturati come fatture, ricevute e moduli fiscali. Per fare questo,AppSheet Automation utilizza lo strumento Document AI di Google Cloud.

Google Cloud Appsheet Automation

Diverse aziende hanno già iniziato a utilizzare AppSheet Automation. Una di queste è la società di telecomunicazioni filippina Globe Telecom. La società avrebbe già utilizzato gli strumenti per creare più di 50 applicazioni in 8 settimane.

Google Cloud aveva annunciato AppSheet Automation lo scorso settembre ed ora entra a far parte della Business Application Platform. Questa piattaforma “no-code” include vari strumenti per lo sviluppo di applicazioni senza codice, la gestione delle API, l’automazione dei processi e l’analisi aziendale. Google ha anche esteso l’origine dei dati di AppSheet Automation, che in precedenza supportava Salesforce, anche a Google Workspace Sheets e Drive nella versione generale. Chi fosse interessato può visitare il sito web di Google.

ASUS Vivobook 15 K513EP-EJ104T, Notebook con Monitor 15,6" FHD Anti-Glare, Intel Core 11ma generazione i7-1165G7, RAM 16GB, NVIDIA GeForce MX330 con 2GB GDDR5, 512GB SSD PCIE, Windows 10 Home, Argento
  • Notebook con display NanoEdge dai bordi ultra sottili: rapporto schermo-corpo dell'88% per una visione senza limiti
  • Disponibilità di webcam HD e di riconoscimento tramite impronta digitale per un accesso facile, veloce e sicuro
  • Processore Intel Core di Undicesima generazione i7-1165G7, scheda grafica NVIDIA GeForce MX330 con 2GB GDDR5, 16 GB di RAM e SSD da 512GB per una massima efficienza
  • Sistema audio ottimizzato, certificato dagli esperti audio di casa Harman Kardon
  • Perfetto per chi cerca un Notebook all’avanguardia, vivace e versatile, per la produttività e l'intrattenimento

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button