CloudSoftware

Cloudera Data Platform sbarca su Google Cloud

La piattaforma ibrida e multi-cloud di Cloudera amplia le opportunità di mercato grazie a Google Cloud e alla sua crescita costante

Cloudera, la società Enterprise Data Cloud , ha annunciato che Cloudera Data Platform (CDP) è ora disponibile su Google Cloud. CDP è una piattaforma di dati e analisi ibrida e multi-cloud che offre sicurezza e governance per le più grandi aziende del mondo. 

L’aggiunta di CDP a Google Cloud consentirà a Cloudera di mantenere la sua promessa di offrire la sua piattaforma su scala globale. Google Cloud si sta affermando come il cloud pubblico preferito dalle principali organizzazioni. La disponibilità di CDP sulla piattaforma genererà ancora più opzioni, capacità e soluzioni per i suoi clienti.

“Alimentata dal nostro DNA open source, Cloudera aiuta le aziende a dare un senso ad ogni bit di dati attraverso architetture ibride, multi-cloud e on-premise”, ha detto Mick Hollison, presidente di Cloudera. “Cloudera aiuta la maggior parte delle prime aziende incluse nella classifica Fortune 500 a sfruttare gli insight, consentendo al contempo governance e compliance sicure e centralizzate per l’intero ciclo di vita dei dati. Siamo lieti di portare la nostra esperienza su Google Cloud”.

Cloudera Data Platform in Google Cloud aiuta le aziende a rimanere competitive

Trovare pattern nascosti nei dati può fare la differenza tra diventare un leader di mercato o restare al palo. Le aziende spesso dispongono di troppi dati e non hanno abbastanza tempo per analizzarli. Per vincere sulla concorrenza, è fondamentale ottenere informazioni in tempo reale dai dati. CDP Data Hub su Google Cloud consente alle organizzazioni di ottenere rapidamente risultati di business positivi, con accesso istantaneo a dati di qualità su una piattaforma Enterprise Data Cloud scalabile e open source.

cloudera data platform google cloud

Cloudera Data Platform su Google Cloud utilizza la Shared Data Experience (SDX) di Cloudera per creare data lake sicuri nell’account Google Cloud di un’organizzazione e fornire servizi di analisi e machine learning in pochi minuti anziché in settimane. Inoltre, sostituisce il noioso scripting con la comodità di “impostalo e dimenticalo”. Con CDP su Google Cloud, le aziende possono migrare facilmente le pipeline di dati esistenti a Google Cloud o configurarne rapidamente di nuove in grado di importare dati da più origini nuove o esistenti.

“Siamo impegnati a fornire la tecnologia e le partnership per sostenere le trasformazioni digitali data driven delle aziende e per aiutarle a mettere i dati nelle mani di ogni team”, ha detto Sudhir Hasbe, Senior Director del Product Management di Google Cloud. “Portare Cloudera su Google Cloud permette ai clienti di implementare e gestire rapidamente la sua piattaforma e le sue applicazioni su scala globale”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button