NewsSoftware

Ascensio System presenta la versione 6.3 di ONLYOFFICE Docs

La open source office suite per la creazione e la gestione di documenti di testo, fogli elettronici e presentazioni

Gli sviluppatori di Ascensio System hanno annunciato la versione 6.3 di ONLYOFFICE Docs. La open source office suite è pensata per la creazione e la gestione di documenti di testo, fogli elettronici e presentazioni. La nuova versione, grazie agli aggiornamenti introdotti, semplifica le attività di chi la utilizza. ONLYOFFICE Docs 6.3 introduce un nuovo dark theme, in grado di facilitare il lavoro notturno o in ambienti scarsamente illuminati. Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto un’opzione di scalatura al 150%. La nuova versione del software, inoltre, introduce la possibilità di modificare un testo, rendendo tutte le lettere minuscole o maiuscole con un paio di clic. Tra le novità troviamo anche nuove tipologie di grafici.

Ascensio System ONLYOFFICE 6.3

Ascensio System presenta la versione 6.3 di ONLYOFFICE Docs che introduce numerosi aggiornamenti al fine di semplificare l’operatività degli utenti. La nuova versione introduce un nuovo dark theme e una nuova opzione di scalatura al 150%. L’interfaccia si adatterà automaticamente in base alle impostazioni del sistema operativo o del browser disponibili sul dispositivo utilizzato. Con la versione 6.3 di ONLYOFFICE Docs è possibile abilitare la funzione Track Changes sia per il singolo utente sia per tutti coloro che hanno un accesso completo ad un dato file. Inoltre, la protezione mediante password diventa disponibile anche per documenti, fogli di calcolo e presentazioni archiviate online.

Only Office Logo

Con la nuova versione è possibile modificare un testo, rendendo tutte le lettere minuscole o maiuscole con un paio di clic. Altro importante miglioramento riguarda la possibilità di cambiare rapidamente il livello di una lista usando un pulsante presente nella scheda Home o cliccando su Tab. Ulteriori miglioramenti sono: il controllo ortografico sul lato client e un nuovo pulsante per aggiungere ai preferiti un documento su cui si sta lavorando. ONLYOFFICE Docs 6.3 presenta nuove tipologie di grafici che possono essere utilizzate dagli utenti per presentare i dati in modo semplice e d’impatto. Inoltre, sono supportati i grafici combinati, che possono essere sia visualizzati che creati direttamente.

I fogli di calcolo ONLYOFFICE includono ora la funzione XLOOKUP, che consente di cercare rapidamente un valore in uno specifico dataset e restituire il valore corrispondente in un’altra riga o colonna. Gli sviluppatori hanno inoltre migliorato le tabelle pivot. Infine, con la nuova versione di ONLYOFFICE Docs, sono state introdotte nuove modifiche all’editor delle presentazioni: impostazione del setting della trasparenza tra le proprietà delle slide nel pannello a destra; impostazione della colonna per il testo sulla barra degli strumenti con relativa icona; pulsanti per cambiare la tipologia di testo ed evidenziare il testo grazie ai colori; le animazioni create in altri editor non vengono più perse. Per maggiori informazioni è possibile visionare il sito web di ONLYOFFICE.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi 12 8/256GB midnight black EU
  • Xiaomi Redmi 12 8/256GB midnight black EU
Bestseller No. 2
Xiaomi Redmi 12 8/256GB Sky Blue EU
  • Xiaomi Redmi 12 8/256GB Sky Blue EU

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button