AziendeNews

Gellify punta sulla professionalità made in Italy con Leaders of Tomorrow

Nove aziende italiane riceveranno il giusto aiuto per coltivare l'innovazione nel proprio team di lavoro

Gellify investe sul talento imprenditoriale italiano lanciando l’iniziativa Leaders of Tomorrow, che vuole aiutare 9 aziende italiane di rilievo a fare crescere al proprio interno professionalità capaci di innovare. Perché la trasformazione digitale non nasce solo dalla tecnologia ma dalle capacità organizzative e culturali delle persone al centro delle aziende.

Gellify lancia Leaders of Tomorrow

Secondo uno studio di Innosight quasi il 50% dell’attuale Standard & Poor’s 500 sarà sostituito nei prossimi 10 anni. Il motivo? Acquisizioni o fusioni ma anche l’abbandono dell’indice a causa di una diminuzione della loro capitalizzazione di borsa o dell’ingresso di nuove aziende con capitalizzazioni maggiori. Lo stesso studio spiega anche che la durata media di esistenza di un’azienda nello S&P 500 Index si riduce da 33 anni nel 1964 a 12 anni entro il 2027.

L’innovazione diventa necessaria per restare competitivi sul mercato e mantenere o conquistare la propria rilevanza. Ma la crescita diventa più strutturata e solida quando viene dall’interno. Per questo motivo “Leaders of Tomorrow” punta a sviluppare l’intrapreneurship nelle aziende: la capacità del mutare dall’interno.

Al programma partecipano nove corporate italiane di alto livello con i migliori track record di innovazione. Sono tutte aziende selezionate a seguito di una richiesta di iscrizione e di un colloquio preventivo per valutare che l’azienda possieda i requisiti necessari.

gellify leaders of tomorrow

Come funziona l’iniziativa

Nella prima parte del percorso ogni azienda identifica le sfide business da affrontare e seleziona tre persone: 1 giovane talento, 1 future star (cioè una futura promessa del business) e 1 manager senior. I membri selezionati sono poi suddivisi in team misti, che possono stimolare il confronto nell’affrontare i problemi.

Il progetto prevede  sei sessioni da due ore ciascuna, dal 14 al 25 giugno, dopo una sessione plenaria. Poi  i partecipanti prenderanno parte a workshop riservati guidati dagli esperti di GELLIFY. L’obiettivo è svolgere le varie sessioni di lavoro finalizzate a capire :

  • il contesto durante la “problem framing session
  • definire la value proposition nel corso della “ideation session
  • disegnare e progettare un business model sostenibile nella “business model session
  • raccontare il proprio progetto al momento della “pitch session

Segue poi un demo day in cui una giuria di abilitatori e supporter del progetto valuta la possibile commercializzazione del progetto. Al termine del percorso, Gellify assicura che i partecipanti potranno  condividere le sfide innovative con la sua community esclusiva costituita da aziende corporate, startup, Pmi, università e centri di ricerca, partner e media.

Andrea Landini, Managing Partner e Head of Community GELLIFY, spiega: “Il nostro aiuto concreto per lo sviluppo economico, sociale e tecnologico del Paese con il progetto “Leaders of Tomorrow” è quello di metterci a disposizione delle aziende che operano in Italia nel far crescere al proprio interno le professionalità del futuro, con lo scopo di creare un ciclo virtuoso di giovani talenti, economie digitali ed ecosistemi imprenditoriali. Il programma, infatti, consentirà a persone individuate delle aziende partecipanti di acquisire modalità di lavoro e competenze utili per far crescere le proprie organizzazioni nella fase di rilancio e ricostruzione che sarà guidata in tutti i settori da coloro che punteranno sul talento imprenditivo e sulle tecnologie digitali.”

Potete candidarvi entro la mezzanotte del 15 maggio a questo link.

OffertaBestseller No. 1
Apple MacBook Pro con chip Apple M1 (13 pollici, 3.1GHz, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB) - Grigio siderale (Ricondizionato)
  • Chip M1 progettato da Apple per un passo da gigante nelle prestazioni di CPU, GPU e machine learning
  • Fai di più grazie alla durata della batteria fino a 20 ore, la più lunga mai vista su un Mac
  • La CPU a 8 core offre prestazioni fino a 2,8 volte più veloci per gestire i flussi di lavoro più velocemente che mai
  • GPU a 8 core con grafica fino a 5 volte più veloce per app e giochi ad uso intensivo di grafica
  • Motore neurale a 16 core per l'apprendimento automatico avanzato

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button