AziendeNews

Gellify investe nell’innovazione con Transformation Heroes

Il programma mette in contatto i leader dell'innovazione di 10 grandi aziende italiane con esperti del settore

Gellify lancia Transformation Heroes, un’iniziativa tutta italiana che vuole aiutare le migliori aziende a sviluppare strategie innovative e accelerare la trasformazione digitale. Un progetto che investe in Italia per superare le debolezze strutturali dell’economia del nostro Paese.

Gellify lancia Transformation Heroes

Secondo la “European Innovation Scoreboard 2020” pubblicata dalla Commissione Europea, l’Italia è un “Moderate Innovator”. Questo posiziona il nostro Paese dietro a innovatori più aggressivi come Francia e Germania ma anche Portogallo, Irlanda e i Paesi Scandinavi.

Per Gellify, le grandi aziende (che nel nostro Paese muovo un terzo dell’economia) possano essere il maggior stimolo per rilanciare lo spirito innovativo italiano. Al programma Transformation Heroes infatti di Gellify partecipano infatti le dieci aziende italiane con le migliori performance innovative, selezionate con attenzione.

I membri di questo gruppo di innovatori prendono parte a workshop privati e personalizzati in base ai bisogni aziendali. A guidarli i membri di Gellify con la metodologia Innovation Sprint, che mappa la struttura organizzativa e i processi di innovazione interna.

un momento di un workshop di GELLIFY in presenza-min
Un momento di un workshop di GELLIFY in presenza

Come funziona

I team costituiti da quattro decision maker dell’azienda possono collaborare con Design Thinkers per pianificare gli investimenti per un miglior ritorno. Al termine del programma Gellify da la possibilità di condividere i risultati e le storie con la propria comunità formata da oltre 9.000 persone. Inoltre i partecipanti hanno diritto alla Membership nella Community EXPLORE di GELLIFY.

Al termine del programma, tutti i Transformation Heroes partecipano a una tavola rotonda virtuale riservata che segnerà la conclusione del programma durante la quale avranno la possibilità di fare networking.

Michele Giordani, Managing Partner e Founder GELLIFY spiega: “Il nostro aiuto concreto per il Paese è quello di aiutare a creare e far crescere aziende che re-investano la ricchezza generata, facciano leva sulla tecnologia per creare valore sostenibile e, soprattutto, contribuiscano alla creazione di occupazione. Nell’ecosistema dell’innovazione non solo le start-up corrispondono a questo profilo di azienda, al contrario è centrale per avere un impatto significativo attivare aziende già consolidate. Per questo abbiamo deciso di investire tempo e risorse in “Transformation Heroes”, aiutare alcune aziende eccellenti ad essere paladine del cambiamento digitale verso i propri partner, clienti e fornitori ed avviare così un circolo virtuoso.”

Gli aspiranti eroi della trasformazione possono candidarsi entro la mezzanotte del 15 aprile a questo indirizzo.

Microsoft Surface Laptop Go 12.45" i5 128 GB, 8 GB, Grigio (Platino)
  • Abilitato per Windows 10 Home in modalità S
  • Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"
  • Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
  • Peso minimo di 1 110 g e fino a 13 ore di autonomia della batteria
  • Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button