HardwareNews

Transcend presenta SSD250N per i NAS di livello enterprise

Il nuovo SSD è disponibile nei tagli da 1 o 2 TB

Transcend ha svelato la sua ultima novità per lo storage destinato ai NAS di classe enterprise, ovvero l’SSD250N. Si tratta, come si evince dal nome, di un’unità SSD (Solid State Drive) da 2,5 pollici che secondo l’azienda “nasce per supportare la crescente domanda di uffici remoti, istruzione e attività ricreative a distanza causata da COVID-19″. 

Questa unità è stata progettata specificamente per il funzionamento continuo dei sistemi NAS. La cache DRAM integrata e la memoria flash 3D NAND offrono IOPS elevati, riducendo la latenza e accelerando i sistemi NAS che andranno ad integrare l’SSD350N di Transcend. 

Transcend SSD250N, l’SSD attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

L’SSD250N di Transcend è pronto per l’uso con i sistemi NAS 24 ore su 24, 7 giorni su 7, poiché offre fino a 2.000 TBW. La sua flash NAND 3D e l’interfaccia SATA III liberano velocità casuali fino a 82K IOPS, ottimizzando il trasferimento dei dati. La cache DRAM integrata aumenta le velocità di lettura e scrittura, offrendo prestazioni stabili per backup senza interruzioni, gestione centralizzata istantanea e sincronizzazione dei file in tempo reale. 

transcend ssd250n nas

Per garantire l’integrità, la sicurezza e la stabilità dei dati, l’SSD dispone di numerose funzionalità avanzate. Il motore RAID e la codifica LDPC rilevano e correggono gli errori di trasferimento per prevenire il danneggiamento dei dati, mentre gli stessi vengono riposizionati per liberare blocchi di memoria e prolungare la durata del dispositivo.

Questo SSD anche una modalità di risparmio energetico chiamata DevSleep che disattiva l’interfaccia SATA quando non è in uso e la accende rapidamente quando richiesto. Dispone anche di un proprio software di controllo che prende il nome di SSD Scope e che segnala lo stato dell’unità e include strumenti per abilitare le funzioni TRIM, SMART o aggiornare il firmware.

Transcend SSD250N sarà disponibile con capacità da 1 o 2 Tbyte , con una garanzia di cinque anni e una durata minima di 2.000 TBW (Tbyte scritti).

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button