NewsStartup

Fruit Salad, la startup innovativa che mette al centro i contenuti generati dagli utenti

I contenuti prediletti dagli utenti devono essere freschi, istantanei e soprattutto autentici.

Fruit Salad è la nuova startup innovativa che attraverso la propria piattaforma si occupa dell’ideazione, produzione e gestione di campagne di comunicazione digitale, i cui protagonisti sono gli User Generated Content (UGC), ovvero i contenuti generati dagli utenti. 

Fruit Salad, un servizio personalizzato su misura del cliente

La startup Fruit Salad è un’innovazione di Underdogs Group, Mad-Tech Company che, attraverso un ampio gruppo di società di consulenza, progetta strategie personalizzate per aziende, e-commerce e brand di ogni settore.

L’obiettivo di Fruit Salad è quello di popolare i canali digitali delle aziende di contenuti originali, realizzati da creator perfettamente in linea con i valori e lo stile del cliente, favorendo la brand awareness, la fiducia dei consumatori e aumentando così il traffico e la retention lungo tutto il funnel. A breve anche il lancio di una nuova versione della piattaforma, con ulteriori funzionalità.

Social

Perché dare spazio all’User Generated Content?

I contenuti prediletti dagli utenti devono essere freschi, istantanei e soprattutto autentici. Se un tempo un’azienda poteva pensare fosse sufficiente essere presente online con un proprio sito web, contando su una pianificazione editoriale social fatta di immagini, grafiche e testo, oggi questo non basta più. “L’utente medio è oggi è molto più informato, consapevole e soprattutto curioso. Vuole conoscere esperienze reali, il parere di chi il prodotto o servizio lo ha provato, visto, toccato, veramente” – commenta Roberta Porro, Co-Founder e CEO di Fruit Salad.

E ancora: “Il destinatario delle comunicazioni social è cambiato, ricerca sempre più un rapporto autentico con i brand, ha bisogno di messaggi più dinamici, spontanei, in cui riconoscersi. Il classico post statico, a cui siamo stati a lungo abituati, non parla più la lingua dei social o meglio, deve essere spesso abbinato ad altro, ovvero ai contenuti generati dagli utenti.

Da qui la decisione di dar vita a Fruit Salad, una realtà in cui la produzione di UGC e la gestione stessa della campagna, dal brief sino alla realizzazione e approvazione finale del contenuto, passa attraverso un processo definito in cui al centro vi sono le necessità comunicative del cliente”. Afferma la Co-Founder e CEO di Fruit Salad.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante di cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, regalandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button