NewsSicurezzaSoftware

Fortinet presenta FortiRecon, il Digital Risk Protection Service per comprendere il punto di vista dei cybercriminali

FortiRecon combina machine learning, automazione e human intelligence

Fortinet ha presentato FortiRecon, il Digital Risk Protection Service (DRPS) in grado di combinare il machine learning e le funzionalità di automazione con la competenza degli esperti di cybersecurity dei FortiGuard Labs, per valutare il livello di rischio delle aziende e consigliare loro quali azioni mettere in atto per proteggere la brand reputation, gli asset aziendali e i dati. FortiRecon offre una triplice copertura outside-in attraverso l’External Attack Surface Management (EASM), la Brand Protection (BP) e l’Adversary-Centric Intelligence (ACI) per contrastare gli attacchi nella fase di ricognizione – il primo stadio di un cyberattacco – e ridurre così significativamente il rischio, il tempo e i costi della threat mitigation nelle fasi successive.

FortiRecon monitora costantemente la superficie di attacco esterna di un’organizzazione

Prima di prendere di mira un’organizzazione, l’obiettivo primario di un criminale informatico è quello di raccogliere quante più informazioni possibili sul proprio bersaglio. Questa fase di ricognizione può fornire al cybercriminale tutto ciò di cui ha bisogno per determinare se e come sfruttare una data realtà. Le azioni messe in atto, in particolare, consisteranno nel testare le tattiche di defense and response dell’azienda, nell’individuare i sistemi non adeguatamente patchati, nell’utilizzare i social media per avere informazioni sui dipendenti e sul loro comportamento abituale, e ci si spingerà fino a ricercare partner commerciali, acquisizioni recenti e qualsiasi altra affiliazione con terze parti che potrebbe portare a buon fine la compromissione.

Fortinet Logo

Con l’accelerazione digitale del business e l’implementazione di architetture IT ibride, che ampliano la superficie di attacco, l’identificazione e la mitigazione delle minacce informatiche è diventata sempre più difficile. In risposta a tutto ciò, le best practice di cybersecurity si sono evolute passando da valutazioni point-in-time a un monitoraggio continuo, a revisioni costanti e a miglioramenti continui della security posture delle organizzazioni.

Utilizzare i playbook dei criminali informatici per ridurre il rischio

Con FortiRecon, Fortinet vuole offrire alle aziende un potente strumento per comprendere la visione dei cybercriminali al fine di aiutare i team che si occupano di cybersecurity, i C-Level e chi si occupa di gestione del rischio e conformità a dare priorità al rischio e migliorare così la security posture complessiva dell’azienda. FortiRecon offre alle aziende una copertura coerente e completa in tre aree:

  • Monitoraggio della superficie di attacco esterna. Consente alle organizzazioni di comprendere il proprio profilo di rischio e di mitigare i rischi in anticipo. Grazie a questo è possibile identificare server, credenziali, errate configurazioni dei servizi cloud pubblici e persino le vulnerabilità del codice software di partner terzi che potrebbero essere sfruttati dai malintenzionati.
  • Brand protection. Consente alle organizzazioni di proteggere il proprio brand, così come di identificare i rischi per i propri clienti. Gli algoritmi proprietari rilevano i typosquatting, i defacement e le impersonificazioni di phishing web-based, nonché le app mobile con intenti malevoli, i furti di credenziali e l’impersonificazione del brand sui social media.
  • Adversary-Centric Intelligence. Aumenta la consapevolezza del team SOC, security operations center, di un’organizzazione riguardo alla sicurezza informatica, grazie a una copertura specifica per settore e aree geografiche, in modo da poter comprendere meglio le tattiche dei cybercriminali e proteggere così le risorse. Gli esperti di cybersecurity dei FortiGuard Labs valutano i rischi latenti e imminenti collegati alle attività dei criminali informatici nei confronti di una singola azienda, monitorando proattivamente forum pubblici e privati, open-source, dark web e altre risorse adoperate dalla criminalità informatica.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 24000mAh con 3 Uscite e 2 Ingressi Ricarica Rapida 22.5W Caricabatterie Portatile con USB C,Carica Batterie Portatile per Cellulare con Torcia, Powerbank Potente per iphone,Xiaomi,Samsung
  • 【power bank iphone da 24000 mAh di capacità ultra】Stai cercando un mini power bank moderno e super flessibile? festival di più giorni, viaggi di fine settimana,viaggi di lavoro alla fine del mondo? La carica batterie portatile per cellulare da 24000 mAh fornisce energia sufficiente per alimentarti per l'uso quotidiano.Il power bank piccolo per telefono portatile è adatto per il business,Viaggiando,uscendo,non devi preoccuparti della batteria scarica del tuo telefono. Buona scelta per un viaggio
  • 【Display LED intelligente】Power Bank PD 22,5 W Conosci lo stato della batteria del tuo dispositivo in qualsiasi momento attraverso il chiaro display digitale semplicemente premendo il pulsante di accensione. Non dovrai più indovinare la percentuale della batteria.Il power bank con torcia a LED è ideale per emergenze,sopravvivenza, attività all'aperto, caccia, uso notturno, interruzioni di corrente, casa, trasporto quotidiano. La pressione prolungata accende o spegne la torcia.
  • 【Compatibilità e sicurezza universali】Questa carica batteria è universalmente compatibile con tutti i prodotti tramite cavo di ricarica USB inclusi tutti i telefoni cellulari iphone Android,tablet e altri dispositivi USB.Il pacco batteria esterno identifica e cambia automaticamente la corrente di carica a seconda dei dispositivi quando si utilizza un power bank esterno,protegge i tuoi dispositivi da corrente eccessiva,surriscaldamento e sovraccarico per garantire la sicurezza del tuo dispositivo
  • 【Multiporta e ricarica rapida】Un power bank fast charge portatile super compatto da 24000 mAh a ricarica rapida combinato con le uscite PD 3.0 e QC 3.0 fornisce energia sufficiente rapidamente e fornisce la potenza più veloce possibile per il tuo dispositivo con un massimo di 22,5 W.La power bank piccolo del telefono ha tre prese, il che è conveniente quando si desidera caricare più dispositivi.
  • 【Cosa ottieni】 1 * PD 22.5 W power bank slim 24000 mAh, 1 * Cavo Micro USB, 1 * Manuale utente. Questa banca di alimentazione USB c ha 24 mesi di servizio post-vendita. In caso di domande, non esitate a contattarci all'indirizzo in qualsiasi momento. Inoltre, questo power bank 24000 di grande capacità è un regalo pratico per donne e uomini.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button