Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Innovazione e sostenibilità: il nuovo patto tra Finlombarda e ASSINTEL

In una mossa strategica per il rafforzamento dell’innovazione digitale e della sostenibilità, Finlombarda Spa e ASSINTEL hanno siglato un importante accordo di collaborazione. 

L’accordo mira a promuovere una cultura innovativa e ad adottare l’Open Innovation come leva per il progresso delle PMI in Italia, con un occhio di riguardo per il contesto lombardo.

“L’accordo con ASSINTEL si inquadra nell’ambito dell’offerta di servizi gratuiti per accrescere la competitività delle PMI lombarde tramite l’adesione di Finlombarda alla rete europea Enterprise Europe Network e dello sviluppo strategico della piattaforma partecipativa regionale Open Innovation Lombardia a supporto di Regione Lombardia. Siamo convinti che questa partnership sia utile a creare sinergie di valore in risposta alle sfide industriali in tema di innovazione digitale e sostenibilità” – ha dichiarato Andrea Mascetti,Presidente di Finlombarda Spa.

Cosa prevede il patto tra Finlombarda e ASSINTEL

L’accordo prevede una serie di iniziative congiunte, tra cui l’organizzazione di workshop, seminari e tavoli di lavoro, volti a valorizzare e diffondere le migliori pratiche nel campo dell’imprenditorialità innovativa.

Un focus particolare sarà posto su temi chiave come l’Open Innovation, la responsabilità sociale d’impresa (ESG), l’espansione sui mercati internazionali, i finanziamenti europei, la digitalizzazione e l’Intelligenza Artificiale.

“Da sempre il nostro focus sono le micro, piccole e medie imprese, che rappresentano la peculiarità del tessuto economico italiano e per le quali occorrono interventi ad hoc per favorirne la transizione digitale. Per loro sono fondamentali due aspetti: il tema culturale, per cui occorre avvicinare le imprese con linguaggi e iniziative che sappiano empatizzare con le loro esigenze; e quello economico-finanziario, legato agli investimenti in innovazione. E questa partnership lavora proprio su entrambe le direttrici”, commenta Paola Generali, Presidente di ASSINTEL.

APMIEK Supporto PC Portatile 8 Livelli Regolabile, Laptop Stand Pieghevole Plastica+Alluminio Rialzo PC Portatile Stabile Ventilato Supporto Notebook per MacBook Air/Pro,Dell,HP, 10-15.6 Pollici
  • 【Cuscinetto in Silicone Grande più Protettivo】 L'ampio cuscinetto in silicone sul supporto pc portatile offre una maggiore sicurezza e la massima protezione contro i graffi e lo scivolamento del laptop. I cuscinetti in silicone antiscivolo sul fondo e sui ganci mantengono inoltre stabile il laptop.
  • 【Regolazione dell'altezza a 8 Livelli e Design Ergonomico】 Il laptop stand solleva il laptop da 8 cm a 17 cm di altezza con 8 opzioni di altezza. Un corretto angolo di visione può migliorare efficacemente la postura seduta, In tal modo alleviando l'affaticamento di parti del corpo come polsi, spalle, collo e schiena, permettendoti di lavorare facilmente e vivere felicemente.
  • 【Facile da Trasportare e Pieghevole】 Il rialzo pc portatile è molto facile da usare, pronto all'uso fuori dalla scatola e non richiede alcun assemblaggio. Il supporto laptop è molto portatile (Lunghezza * larghezza * altezza: 26.7 * 5 * 1.8 cm; peso: 250g), Dotato di borsa in flanella delicata sulla pelle e antiallergica per un facile stoccaggio e trasporto.
  • 【Stabilità e Durata Senza Precedenti】 [1] Il supporto notebook è realizzato in alluminio di alta qualità e plastica ABS, la massima capacità di carico può raggiungere i 20 kg; [2] La supporto per pc portatile adotta un design a forma di "X", aumenta notevolmente la stabilità complessiva della staffa; [3] La struttura a doppio triangolo rende il supporto per laptop più stabile.
  • 【Soddisfa Tutte le tue Esigenze di Attrezzatura】 Il supporto portatile è adatto a tutte i laptop da 10-15,6 pollici; Compatibile con laptop e tablet della serie Samsung, serie HUAWEI, serie Lenovo, serie Dell, serie MacBook, serie ASUS; E Kindle e altri dispositivi; può essere utilizzato anche per libri, cornici, ecc.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button