LeaderNews

Federico Rigoni nominato Chief Revenue Officer di TIM

Federico Rigoni è stato nominato Chief Revenue Officer di TIM e risponder direttamente  all’amministratore delegato, in sostituzione di Lorenzo Forina (che risulta titolare di 50.000 azioni ordinarie di TIM) che lascerà l’incarico.

La carriera di Federico Rigoni

Federico Rigoni è entrato nel Gruppo ad aprile del 2019 con il ruolo di Chief Procurement Officer. L’approdo in TIM arriva dopo aver acquisito negli ultimi 15 anni un’approfondita conoscenza dell’Industry e del mercato dell’ICT grazie alla quale è arrivato a ricoprire importanti responsabilità manageriali, prima in Nokia e poi in Ericsson, fino ad assumere per entrambe le aziende la carica di amministratore delegato delle attività italiane.

Più valore alla struttura commerciale

La nomina di Rigoni si inserisce nell’ambito di un processo di riorganizzazione della struttura commerciale del Gruppo, finalizzata a rafforzare la strategia commerciale, accrescendo il valore del cliente, Questo grazie anche alle nuove opportunità offerte dall’introduzione della tecnologia 5G, alla distribuzione dei contenuti e dei prodotti e servizi collegati agli sviluppi dell’offerta Cloud, Edge computing e Internet of Things.

La carica di Chief Procurement Officer, assegnata fino ad oggi a Rigoni, viene temporaneamente ricoperta ad interim dall’Amministratore Delegato. L’azienda ci tiene a sottolineare Federico Rigoni non risulta titolare di azioni della società.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button