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Farmakom Digital Hub, arriva la soluzione per le farmacia che vogliono essere online

E-commerce, app e sito web in un'unica soluzione

Farmakom azienda che aiuta le farmacie ad aprire un e-commerce online, si rinnova e propone ora una soluzione che consente di essere presenti su tutti i canali in modo efficiente: il Farmakom Digital Hub. Quest’ultimo permette al farmacista, da un’unica postazione di gestire il sito web, l’applicazione mobile e l’e-commerce rivolgendosi a un solo interlocutore.

L’hub è strutturato in cloud e ogni farmacista può accedervi attivando una sottoscrizione per poi scegliere i moduli di Farmakom di suo interesse tra sito, app ed e-commerce integrando una sola volta il magazzino per tutti e tre i canali.

In questo modo il farmacista può adottare un approccio omnicanale capace di migliorare la qualità del servizio offerto ai clienti, soddisfacendo ogni loro esigenza e mantenendo sempre vivo il contatto con loro, senza sottrarre tempo ad altre attività spiegano da Farmakom Ognuno dei canali presidiabili con l’hub offre soluzioni digitali perfettamente integrate con l’ecosistema farmacia che aiutano il farmacista a conquistare il suo posto nel mercato digitale”.

Le tre soluzioni offerte da Farmakom Digital Hub

La prima soluzione che si può disporre tramite Farmakom Digital Hub è l’e-commerce per la farmacia. Questo consente al farmacista di raggiungere un mercato nazionale con uno strumento facile e immediato. Grazie a collaborazioni con partner leader nei rispettivi settori, Farmakom fornisce al farmacista tutto ciò di cui ha bisogno: gestione dei pagamenti, spedizioni, comparatori di prezzo, benchmarking, sistemi di recensioni certificate e soluzioni di intelligenza artificiale all’avanguardia.

Altra possibilità di vendita viene offerta dall’app di Farmakom, che permette al cliente di avere la sua farmacia di fiducia sempre in tasca per poter usufruire di servizi ad alto valore e avere un canale di contatto privilegiato con il farmacista.

Dal canto suo, il farmacista riesce a gestire più facilmente tutta l’offerta del punto vendita fisico grazie a prenotazione dei tamponi, dei vaccini e degli altri servizi; prenotazione e acquisto di prodotti con e senza ricetta, compresi galenici e veterinari; prenotazione e gestione noleggi.

Inoltre grazie a notifiche push, blog e calendario eventi il farmacista riesce a mantenere vivo il dialogo con il cliente incentivando il ritorno in farmacia e massimizzando la fidelizzazione.

Non da meno per importanza è il sito web, vero punto di riferimento digitale per il cliente del punto vendita fisico, che può così ottenere informazioni utili e accedere a strumenti che semplificano, velocizzano e in definitiva migliorano la sua esperienza d’acquisto. Dal sito web il cliente potrà infatti prenotare servizi, compresi tamponi e vaccini, acquistare prodotti commerciali, etici, ma anche leggere i consigli del farmacista sul magazine e vedere il calendario degli eventi della farmacia.

Con Farmakom Digital Hub il farmacista ottiene la qualità che offre un’azienda che ha supportato oltre 300 farmacie e parafarmacie nella trasformazione digitale, e, soprattutto un unico interlocutore per tutte le sue necessità.

In questo modo il farmacista può soddisfare puntualmente ed efficacemente le esigenze dei clienti su ogni canale centralizzando tutte le sue attività su un’unica piattaforma per il massimo del controllo e della qualità dell’offertaconcludono da Farmakom.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

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