La startup spagnola Factorial ha raccolto 80 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B per la sua piattaforma di gestione delle risorse umane che aiuta le piccole e medie imprese (PMI) a gestire i propri processi HR.
Il round di finanziamento di serie B è stato guidato da Tiger Global Management, ma hanno preso parte anche gli investitori esistenti ovvero Point Nine Capital, Creandum e K Fund. La società ha finora raccolto 100 milioni di dollari, che includono i 16 milioni che ha ricevuto in un round di serie A nel 2020, guidato da CRV, un investitore in giganti della tecnologia come Twitter, Dropbox e oltre 70 IPO.
Factorial, con il finanziamento del round B intende ampliare il proprio team
Attraverso la sua piattaforma di gestione delle risorse umane, Factorial fornisce una soluzione software che consente alle aziende di semplificare i processi HR digitalizzando le attività più ripetitive che si prendono la maggior parte del tempo.
Il fondatore e CEO di Factorial Jordi Romero, nel blog, ha scritto: “Le aziende di tutto il mondo hanno bisogno di sfruttare i dati per trasformare il modo in cui prendono le decisioni. Troppe PMI gestiscono i propri team senza alcuna informazione o tecnologia che le guidi. La nostra missione è aiutare queste organizzazioni a lavorare in modo più strategico”.
Nel 2020, l’azienda spagnola ha ampliato la sua base di clienti in Europa e in America Latina e Nord. La sua forza lavoro è passata da quasi 40 persone nel 2019 agli attuali 253 dipendenti.
Romero ha inoltre scritto: “Non avevamo bisogno di raccogliere fondi, ma quando siamo stati contattati da Tiger, ci siamo subito messi in relazione con la loro folle ambizione e il loro potenziale per aiutarci a diventare un giorno una società pubblica.
Factorial continuerà ad espandere i suoi strumenti per diventare una piattaforma di dati per le persone all-in-one che può essere utilizzata dalle organizzazioni per far crescere le proprie attività. A questo proposito, Factorial ha in mente di assumere progettisti di prodotti e ingegneri del software, ed intende inoltre ampliare i propri team di marketing, vendite e customer experience.
- Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
- Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
- Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
- Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
- Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 64 GB per conservare tutti i tuoi ricordi. La confezione contiene: smartphone Galaxy A12, Caricatore, Cavo USB, Estrattore metallico, Guida di avviamento rapido
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!