AziendeNews

Factorial raccoglie 80 milioni di dollari per la sua piattaforma HR

Con questo round la società ha finora raccolto 100 milioni di dollari in totale

La startup spagnola Factorial ha raccolto 80 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie B per la sua piattaforma di gestione delle risorse umane che aiuta le piccole e medie imprese (PMI) a gestire i propri processi HR.

Il round di finanziamento di serie B è stato guidato da Tiger Global Management, ma hanno preso parte anche gli investitori esistenti ovvero Point Nine Capital, Creandum e K Fund. La società ha finora raccolto 100 milioni di dollari, che includono i 16 milioni che ha ricevuto in un round di serie A nel 2020, guidato da CRV, un investitore in giganti della tecnologia come Twitter, Dropbox e oltre 70 IPO.

Factorial, con il finanziamento del round B intende ampliare il proprio team

Attraverso la sua piattaforma di gestione delle risorse umane, Factorial fornisce una soluzione software che consente alle aziende di semplificare i processi HR digitalizzando le attività più ripetitive che si prendono la maggior parte del tempo.

Il fondatore e CEO di Factorial Jordi Romero, nel blog, ha scritto: “Le aziende di tutto il mondo hanno bisogno di sfruttare i dati per trasformare il modo in cui prendono le decisioni. Troppe PMI gestiscono i propri team senza alcuna informazione o tecnologia che le guidi. La nostra missione è aiutare queste organizzazioni a lavorare in modo più strategico”.

Nel 2020, l’azienda spagnola ha ampliato la sua base di clienti in Europa e in America Latina e Nord. La sua forza lavoro è passata da quasi 40 persone nel 2019 agli attuali 253 dipendenti.

Factorial Round B finanziamento
I founder di Factorial

Romero ha inoltre scritto: “Non avevamo bisogno di raccogliere fondi, ma quando siamo stati contattati da Tiger, ci siamo subito messi in relazione con la loro folle ambizione e il loro potenziale per aiutarci a diventare un giorno una società pubblica.

Factorial continuerà ad espandere i suoi strumenti per diventare una piattaforma di dati per le persone all-in-one che può essere utilizzata dalle organizzazioni per far crescere le proprie attività. A questo proposito, Factorial ha in mente di assumere progettisti di prodotti e ingegneri del software, ed intende inoltre ampliare i propri team di marketing, vendite e customer experience.

Samsung Galaxy A12 64GB, Nero black
  • Schermo: 6,5 pollici (16,63 cm)
  • Batteria: 5000 mAh
  • Memoria: 64 GB / 4 GB RAM
  • Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 64 GB per conservare tutti i tuoi ricordi. La confezione contiene: smartphone Galaxy A12, Caricatore, Cavo USB, Estrattore metallico, Guida di avviamento rapido

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button