NewsStartup

MioAssicuratore.it lancia su Mamacrowd la sua campagna di equity crowdfunding

Obiettivo ottenere 1,25 milioni euro

Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, apre oggi la campagna di MioAssicuratore.it, che ha come obiettivo quello di raccogliere 1,25 milioni euro di finanziamenti.

Con gli eventuali fondi ricevuti, MioAssicuratore.it mira a potenziare il proprio algoritmo che consente ai clienti di trovare la polizza perfetta per le sue esigenze. Parte dei contributi saranno destinati a lanciare nuove tipologie di ricerche verticali: si parte dalle polizze sanitarie complesse, nate in uno scenario post-pandemico, alle assicurazioni su nuovi veicoli, come i monopattini elettrici. Infine grazie al finanziamento, MioAssicuratore.it lancerà un test in un nuovo paese con l’obiettivo di internazionalizzare il suo servizio.

Quello delle assicurazioni online è un mercato in ascesa: dal 2014 al 2020, infatti, si è registrato un aumento percentuale medio del 5,7%. Una crescita importante per un settore che nel suo complesso vale circa 38 miliardi di euro ma che, essendo ancora legato in prevalenza a strumenti assicurativi tradizionali, offre un grande spazio da conquistare per i sistemi assicurativi digitali. 

MioAssicuratore.it cerca investitori sulla piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd

MioAssicuratore.it si posiziona tra i leader nel settore digitale delle assicurazioni. Mette sul piatto, rispetto al mercato tradizionale, un sistema di preventivazione in tempo reale, un risparmio garantito dal confronto di più compagnie, un’offerta di prodotto basata sull’analisi dati degli utenti, un’app che consente la gestione in tempo reale di tutte le polizze con un processo totalmente user friendly. Grazie a queste caratteristiche, MioAssicuratore.it solo nell’ultimo anno ha distribuito oltre 1,7 milioni in premi non motor, ha venduto 24mila polizze superando i 500mila utenti registrati, con un tasso di rinnovo superiore al 75%.

La pandemia ha creato un nuovo utente più attento ai temi connessi con la sostenibilità e la tutela della propria salute, bisogni ai quali l’insurtech deve rispondere – dichiara Giorgio Campagnano, CEO di MioAssicuratore.it – la nostra mission è introdurre tecnologia in un settore ancora troppo aggrappato ai servizi tradizionali per rendere più accessibili le assicurazione, semplificando tutto il processo di approccio con il cliente”.

MioAssicuratore.it Mamacrowd equity crowdfunding
Giorgio Campagnano, CEO di MioAssicuratore.it

“Siamo estremamente lieti di ospitare sulla nostra piattaforma una realtà molto promettente come MioAssicuratore.it che sta crescendo rapidamente in un settore che sta facendo registrare ottimi numeri ha affermato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd – Ci auguriamo che anche in questo caso lo strumento dell’equity crowdfunding possa rivelarsi una leva importante per garantire a startup e PMI innovative come MioAssicuratore.it gli strumenti per sostenere i propri piani di sviluppo”.

Per aderire alla campagna si può accedere al seguente link

Nauc Pellicola protettiva universale per tablet da 10 pollici
  • Compatibilità perfetta: grazie all’apposito design, questa pellicola protettiva per tablet si adatta a molti display da 10,10-1,1 pollici.
  • Protezione professionale: un rivestimento speciale assicura la protezione del display da urti e graffi e garantisce la purezza dei colori grazie a un’elevata trasparenza.
  • Estremamente flessibile: lo strato aderente in silicone garantisce un'ottimale aderenza ai bordi e una stabilità della forma che si adatta perfettamente alla superficie del vostro tablet.
  • Non ostacola l’utilizzo del tablet: grazie all'impiego di macchinari di precisione all'avanguardia, la pellicola protettiva può essere riposizionata e applicata in qualsiasi momento in caso di errore.
  • Contenuto della confezione: pellicola protettiva universale di Nauc per tablet da 10 pollici, con cartamodello e panno per lucidare il display ogni volta che desiderate.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button