AziendeHotNews

Everli raccoglie un finanziamento da 85 milioni di euro

Everli chiude il suo più grande round

Everli, un marketplace italiano leader nella spesa online, ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento di serie C da 85,2 milioni di euro. L’obiettivo è quello di accelerare i suoi piani di crescita ed espandere ulteriormente la sua presenza internazionale.

Everli chiude un round di finanziamento di serie C da 85,2 milioni di euro

Questo round è il più grande fino ad oggi di Everli. È stato guidato da Verlinvest con la partecipazione di nuovi investitori Luxor, DN Capital, C4 Ventures e Convivialité Ventures, insieme agli investitori esistenti FITEC (parte di Fondo Italiano d’Investimento), 360 Capital, Innogest e DIP.

everli finanziamento - app

Dal 2014, Everli, nata come Supermercato24, è diventato il partner di consegna preferito per alcuni dei più grandi marchi di alimentari europei, tra cui Lidl, Kaufland e Carrefour. Offrendo accesso a oltre 300.000 prodotti in 70 città in Italia, Polonia. E, più recentemente, anche Repubblica Ceca e Francia. Everli è anche uno dei primi a offrire un servizio di consegna di generi alimentari in giornata in aree a piccola / media densità.

Nel 2020, le vendite di Everli sono quasi quadruplicate a circa € 110,8 milioni. Le abitudini di acquisto dei consumatori infatti continuano a spostarsi rapidamente verso la spesa online. Dal suo lancio, Everli ha continuato ad espandersi rapidamente e la sua presenza internazionale rappresenta già oggi oltre il 20% dei suoi ordini.

Il nuovo capitale verrà utilizzato per accelerare ulteriormente l’espansione europea di Everli e aumentare in modo significativo il team in aree quali tecnologia, prodotto, operazioni, marketing e finanza.

Il futuro della spesa è online

“L’obiettivo di Everli è da sempre quello di semplificare l’esperienza della spesa”, ha dichiarato Federico Sargenti, CEO di Everli. “L’ultimo anno è stato stressante, sia per i consumatori che per l’industria in generale, il che ha reso il nostro obiettivo più rilevante che mai. Siamo fieri di aver giocato un ruolo importante nel supportare le persone durante questo periodo. Ma siamo solo all’inizio, dal momento che questo settore non sarà più lo stesso: il cambiamento verso l’online delivery non è reversibile e il comparto si confronta con aspettative crescenti da parte di tutti i soggetti. Abbiamo costruito un modello che crea valore per i consumatori, attraverso un ampio accesso ai supermercati e ai prodotti più apprezzati, anche in aree meno urbanizzate, e offre ai rivenditori la possibilità di essere competitivi sui canali online e di raggiungere un nuovo target di consumatori”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
EU-Startups

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button