NewsSoftware

Cisco Duo, per un futuro senza password

Il nuovo sistema di autentificazione rende sicuro l'accesso con la piattaforma zero trust di Cisco

Cisco pensa a un futuro senza password: il nuovo sistema di autenticazione Cisco Duo, parte della piattaforma zero trust di Cisco. La soluzione arriva in anteprima quest’estate per poi divenire disponibile entro la fine dell’anno.

Cisco Duo per l’autentificazione sulla piattaforma zero trust

Le password non sono più l’opzione più sicura. Ne siamo sommersi per tutti i mille account che dobbiamo utilizzare nella vita privata e professionale: sono compromettibili, difficile da gestire e tediose da ricordare. Il risultato è che quelli per la reimpostazione delle password sono i ticket più comuni dell’help desk IT di un’azienda. Una perdita di tempo per gli utenti e un costo immotivato per chi fa impresa.

L’autenticazione senza password di Duo fa parte della piattaforma zero trust di Cisco e garantisce un accesso semplice e da qualsiasi dispositivo agli utenti. Progettato per essere indipendente dall’infrastruttura, apre la strada a un futuro senza password.

Gee Rittenhouse, SVP e GM del Security Business Group di Cisco, spiega: “Cisco ha sviluppato una modalità di autenticazione senza password che soddisfa le esigenze di una forza lavoro diversificata e in evoluzione e consente alle aziende di procedere in modo sicuro verso un futuro senza password, indipendentemente dal loro stack IT. L’autenticazione senza password avrà un impatto significativo su come gli utenti accedono ai dati, rendendo il percorso più semplice e più sicuro”.

cisco duo zero trust

Un sistema più semplice e performante

Con l’autentificazione di Cisco Duo diventa più semplice l’accesso alle applicazioni cloud e on-premise dell’azienda. Duo Single Sign-On (SSO) permette di usare chiavi di sicurezza e biometriche di terze parti per accedere: Apple FaceID e TOuchID, oltre Windows Hello.

Questo metodo permette di:

  • Fornire un solo strumento di autentificazione compatibile con centinaia di applicazioni, senza modificare la struttura
  • Ridurre minacce e vulnerabilità: niente phishing, password rubate, ecc.
  • Aggiungere livelli di sicurezza con monitoraggio del dispositivo
  • Ridurre il carico amministrativo dei ticket dell’help desk.

L’autentificazione di Duo arriva in anteprima quest’estate. Vi teniamo aggiornamenti sugli sviluppi di questa nuova tecnologia comoda e sicura. Per maggiori informazioni potete attingere al materiale di Cisco Duo a questo indirizzo.

Cisco AIR-CAP3502I-E-K9 Aironet 3502i Radio Access Point (Ricondizionato Certificato)
  • Data transfer rate: 300 Mbit/s
  • Frequency band: 2.4/5 GHz
  • Power requirements: 100-240V, 50/60Hz
  • Cabling technology: 10/100/1000BASE-T(X), Wireless technology: 802.11a/g/n

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button