NewsSoftware

Dynatrace mette l’innovazione a disposizione dell’esperienza dei clienti

La nuova funzione consente ai team di sviluppo di ottimizzare le esperienze dei clienti in modo più efficace


La software intelligence company Dynatrace ha annunciato di aver migliorato le sue capacità di analisi per i moderni di ambienti multicloud al fine di ottimizzare l’esperienza dei clienti. L’azienda ha unificato le sue funzionalità di analisi dei log basate sull’intelligenza artificiale, con il monitoraggio dell’esperienza digitale (Digital Experience Monitoring, DEM) e il Session Replay. Ovvero, i dati dell’analisi del viaggio di un visitatore su un sito web o all’interno di un’applicazione, si uniscono a quelli del monitoraggio dell’esperienza che il soggetto ha con le iniziative di marketing diretto e allo studio della cronologia delle operazioni intraprese durante la permanenza sul sito in esame.

Ottimizzare l’esperienza clienti

Quest’ultimo miglioramento della piattaforma Dynatrace consente ai team di sviluppo di ottenere automaticamente informazioni più approfondite su specifici percorsi degli utenti, correlando i log alle sessioni utente che li hanno generati. Questa novità permette ai team di utilizzare le funzionalità DEM della piattaforma per analizzare le sessioni rilevanti e il comportamento degli utenti. Così da riprodurre le azioni di qualsiasi percorso utente tramite Session Replay per ottenere insight contestualizzati che indicano come ottimizzare l’esperienza dell’utente.

Dynatrace Session Replay trasforma il modo in cui i team di sviluppo approcciano il miglioramento dell’esperienza digitale. Fornisce replay video ad alta definizione dei percorsi degli utenti in modo che si possano implementare ottimizzazioni in linea con le esigenze dei clienti. Gli sviluppatori non dovranno più abbinare manualmente gli eventi nei log alle sessioni utente corrispondenti, grazie alla funzionalità di correlazione automatica. Riducendo i processi manuali, i team possono dedicare più tempo all’innovazione e a fornire software di migliore qualità.

Questo miglioramento della piattaforma Dynatrace è attualmente disponibile per tutti i clienti Dynatrace. La multinazionale si impegna per andare incontro ai bisogni delle aziende e dei clienti finali, mettendo a disposizione tecnologia, competenza e innovazione.

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button