La software intelligence company Dynatrace ha annunciato di aver migliorato le sue capacità di analisi per i moderni di ambienti multicloud al fine di ottimizzare l’esperienza dei clienti. L’azienda ha unificato le sue funzionalità di analisi dei log basate sull’intelligenza artificiale, con il monitoraggio dell’esperienza digitale (Digital Experience Monitoring, DEM) e il Session Replay. Ovvero, i dati dell’analisi del viaggio di un visitatore su un sito web o all’interno di un’applicazione, si uniscono a quelli del monitoraggio dell’esperienza che il soggetto ha con le iniziative di marketing diretto e allo studio della cronologia delle operazioni intraprese durante la permanenza sul sito in esame.
Ottimizzare l’esperienza clienti
Quest’ultimo miglioramento della piattaforma Dynatrace consente ai team di sviluppo di ottenere automaticamente informazioni più approfondite su specifici percorsi degli utenti, correlando i log alle sessioni utente che li hanno generati. Questa novità permette ai team di utilizzare le funzionalità DEM della piattaforma per analizzare le sessioni rilevanti e il comportamento degli utenti. Così da riprodurre le azioni di qualsiasi percorso utente tramite Session Replay per ottenere insight contestualizzati che indicano come ottimizzare l’esperienza dell’utente.
Dynatrace Session Replay trasforma il modo in cui i team di sviluppo approcciano il miglioramento dell’esperienza digitale. Fornisce replay video ad alta definizione dei percorsi degli utenti in modo che si possano implementare ottimizzazioni in linea con le esigenze dei clienti. Gli sviluppatori non dovranno più abbinare manualmente gli eventi nei log alle sessioni utente corrispondenti, grazie alla funzionalità di correlazione automatica. Riducendo i processi manuali, i team possono dedicare più tempo all’innovazione e a fornire software di migliore qualità.
Questo miglioramento della piattaforma Dynatrace è attualmente disponibile per tutti i clienti Dynatrace. La multinazionale si impegna per andare incontro ai bisogni delle aziende e dei clienti finali, mettendo a disposizione tecnologia, competenza e innovazione.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!