Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

La saldatura intelligente di Comau sui veicoli elettrici di Hycan

Una soluzione di saldatura ad hoc

L’azienda che produce veicoli elettrici innovativi Hycan Automotive Technology ha scelto Comau come partner per la sua linea di assemblaggio. Comau ha fornito a Hycan una soluzione di saldatura ‘intelligente’ che permette di realizzare diversi modelli di auto elettriche e a guida ‘intelligente‘, con una capacità produttiva di 60 unità all’ora e una riduzione delle perdite.

Hycan sceglie Comau per la saldatura “intelligente”

La soluzione di Comau si basa sul sistema Opengate, che consente un assemblaggio flessibile e preciso del Body-In-White e un meccanismo di servo-posizionamento che ottimizza i tempi di produzione.

Con un OEE (Overall Equipment Effectiveness – Efficacia operativa delle attrezzature) superiore al 90%, la soluzione di Comau offre una capacità produttiva annua fino a 200.000 unità. Permette inoltre di supportare la produzione di mix casuali da 1 a 6 modelli. Cosa che consente a Hycan di raggiungere una produzione realmente senza perdite.

Impara in modo intelligente per la tua casa con Dyson

comau hycan saldatura intelligente soluzione-min

Feng Yiqiang, direttore di Hycan Intelligent Process, spiega: “I risultati della prima collaborazione tra Hycan e Comau sono molto soddisfacenti. Le tecnologie innovative e la gestione professionale della progettazione di Comau, durante tutto il progetto, hanno pienamente dimostrato il suo ruolo di azienda di riferimento nello sviluppo di soluzioni per l’assemblaggio dei telai e hanno fornito al nostro primo progetto di produzione di questi modelli, una garanzia importante dell’efficienza e della qualità di lavorazione”.

Gaetano Cantalupo, Head of Countries Cluster APAC di Comau, commenta: “Questo importante progetto nel settore dei veicoli elettrici è il risultato della collaborazione con il team di Hycan per raggiungere la capacità produttiva richiesta, andando a soddisfare al contempo l’esigenza di diversificazione dei prodotti. La linea di framing, altamente intelligente, riflette l’impegno di Comau per migliorare la flessibilità e l’efficienza nelle applicazioni di assemblaggio dei telai e si basa sulla nostra lunga esperienza nella realizzazione di processi produttivi e di progettazione eccellenti.”

Maggiori informazioni sul sito di Comau.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button