FormazioneNews

Elmec University è la nuova Academy Digitale che aiuta aziende e professionisti

Dalla sicurezza informatica, alla manifattura additiva, fino all’innovazione tecnologica in campo IT

Cybersecurity, Stampa 3D e Innovation sono le macro aree di formazione professionale attorno alle quali Elmec Informatica, azienda italiana leader nella trasformazione digitale, ha sviluppato il progetto Elmec University, il portale di e-learning studiato per imprese e professionisti, che sarà gratuito per l’intero periodo di lancio. Elmec Informatica è stata fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica. Oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e alla Cloud Transformation.

Il progetto Elmec University

I corsi sono fruibili sia in modalità e-learning, che in aula e sono tenuti da docenti specializzati che, oltre alle informazioni teoriche, illustrano numerosi esempi pratici e casi studio per rendere la formazione non solo un momento didattico, ma una vera e propria occasione di crescita professionale mirata all’apprendimento di tecniche ready to use. Al termine di ogni corso, il portale di Elmec University fornisce la possibilità di testare il proprio livello di comprensione dei temi trattati durante le lezioni attraverso dei quiz finali, passaggio obbligato per ottenere il certificato di partecipazione.

Elmec Logo

Inoltre, per le aziende che avessero deciso di acquistare un percorso formativo per i propri dipendenti, Elmec Informatica fornisce la possibilità di monitorare l’andamento dei corsi grazie alla piattaforma MY Elmec, il tool interamente sviluppato dall’azienda per la gestione dell’infrastruttura IT e delle postazioni lavoro. Il Tutor aziendale potrà quindi consultare la lista delle persone iscritte ai vari corsi, i quiz fatti e il punteggio assegnato.

Una modalità che consente alle aziende clienti di avere una governance completa oltre che dei servizi, anche dei programmi di formazione di Elmec Informatica. Iscriversi ai corsi è molto semplice, basta accedere al portale e registrarsi compilando l’apposito form. L’iscrizione può essere fatta sia a livello individuale, che aziendale per ampliare la formazione tecnica ad interi gruppi di lavoro. Per maggiori informazioni sulla Elmec University è possibile visitare il sito web ufficiale dedicato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button