AziendeNewsNomine

Elio Schiavo diventa Presidente di Olivetti

TIM comunica la nomina del manager a capo del consiglio di amministrazione della società benefit del gruppo

Elio Schiavo diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione di Olivetti, una Società benefit che fa parte del Gruppo TIM e che si occupa di Internet of Things. Il Board di Olivetti, nella prima riunione dopo l’Assemblea, ha confermato Quang Ngo Dinh come Amministratore Delegato.

Elio Schiavo è il Presidente del CdA di Olivetti

Elio Schiavo, che ha iniziato a lavorare in TIM a maggio scorso con la responsabilità di riorganizzare le attività Enterprise, è ora Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM e AD di Noovle, la società del Gruppo specializzata nel Cloud. Ma da poco ha un nuovo ruolo, come Presidente del CdA di Olivetti.

Olivetti ha un ruolo fondamentale nel mondo dell’informatica per il nostro Paese, già dalla fondazione nel 1908 da Camillo Olivetti a Ivrea. Negli anni, per i suoi prodotti come Divisumma 14, la prima calcolatrice elettromeccanica al mondo, l’Elea 9003, uno dei primi calcolatori a transistori. E soprattutto per la Programma 101, uno dei primi computer programmabili.

Oggi Olivetti fa parte di TIM Enterprise, la Business Unit che si rivolge alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti e che sarà presto trasformata in società per valorizzare tutti gli asset relativi alla connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity.

Schiavo punterà a valorizzare la società in questa fase delicata. Potete avere un panorama delle soluzioni IoT di Olivetti sul sito ufficiale.

L’Assemblea di Olivetti, oltre a eleggere Elio Schiavo Presidente, ha rinnovato il Consiglio d’Amministrazione. Che ora ha più del 60% di donne, dimostrando l’impegno del Gruppo TIM a superare la disparità di genere con azioni concrete.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button