Hardware

Rack PDU G4 di Eaton: la nuova PDU per i data center di ultima generazione

Eaton, azienda specializzata nella gestione intelligente dell’energia, presenta la sua nuova Rack PDU G4, La Power Data Unit modulare studiata per soddisfare le esigenze energetiche dei data center, garantendo massima sicurezza e continuità di esercizio.

Una PDU robusta ed efficiente

La nuova gamma G4 è in grado di misurare accuratamente il consumo energetico, per semplificare i processi di fatturazione e di registrazione dei consumi nei data center co-location. Infatti, le PDU sono in grado di controllare i consumi per un massimo di 48 uscite combinate in un singolo chassis, con una errore di misurazione dell’1% per ampere, volt e watt.

Elemento cruciale all’interno di un data center è la ridondanza della rete. A tal proposito, la Rack PDU G4 offre due porte Ethernet gemelle Gb, che consentono di collegare le PDU tra loro. È possibile collegare fino a 32 PDU su entrambi i lati, riducendo al minimo gli effetti di eventuali interruzioni impreviste. Sono stati fatti passi in avanti anche sul fronte della ridondanza della rete di alimentazione. Infatti, grazie a una nuova funzionalità di condivisione, una PDU è in grado di alimentare il modulo di controllo di una seconda PDU in caso di guasto, consentendo alla rete di rimanere operativa fino all’intervento degli operatori.

I dispositivi connessi sono frequentemente bersaglio di attacchi informatici, ha dichiarato Matthieu Jaeger, Product Manager G4 di Eaton, e la PDU di Eaton è pensata proprio per proteggere i server ad essa collegati da attacchi hacker e altre potenziali minacce.

Le innovative prese combinate C39 collegano in modo sicuro sia i cavi di alimentazione C14 che C20, grazie a un efficiente sistema di ritenzione dei cavi integrato e a un meccanismo di blocco che protegge il collegamento con il cavo di alimentazione. Infine, la PDU garantisce un risparmio energetico fino all’80% rispetto ai relè tradizionali tramite l’impiego di relè passo-passo, i quali controllano l’alimentazione senza necessitare di un ingresso elettrico continuo.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button