Eaton, azienda specializzata nella gestione intelligente dell’energia, presenta la sua nuova Rack PDU G4, La Power Data Unit modulare studiata per soddisfare le esigenze energetiche dei data center, garantendo massima sicurezza e continuità di esercizio.
Una PDU robusta ed efficiente
La nuova gamma G4 è in grado di misurare accuratamente il consumo energetico, per semplificare i processi di fatturazione e di registrazione dei consumi nei data center co-location. Infatti, le PDU sono in grado di controllare i consumi per un massimo di 48 uscite combinate in un singolo chassis, con una errore di misurazione dell’1% per ampere, volt e watt.
Elemento cruciale all’interno di un data center è la ridondanza della rete. A tal proposito, la Rack PDU G4 offre due porte Ethernet gemelle Gb, che consentono di collegare le PDU tra loro. È possibile collegare fino a 32 PDU su entrambi i lati, riducendo al minimo gli effetti di eventuali interruzioni impreviste. Sono stati fatti passi in avanti anche sul fronte della ridondanza della rete di alimentazione. Infatti, grazie a una nuova funzionalità di condivisione, una PDU è in grado di alimentare il modulo di controllo di una seconda PDU in caso di guasto, consentendo alla rete di rimanere operativa fino all’intervento degli operatori.
I dispositivi connessi sono frequentemente bersaglio di attacchi informatici, ha dichiarato Matthieu Jaeger, Product Manager G4 di Eaton, e la PDU di Eaton è pensata proprio per proteggere i server ad essa collegati da attacchi hacker e altre potenziali minacce.
Le innovative prese combinate C39 collegano in modo sicuro sia i cavi di alimentazione C14 che C20, grazie a un efficiente sistema di ritenzione dei cavi integrato e a un meccanismo di blocco che protegge il collegamento con il cavo di alimentazione. Infine, la PDU garantisce un risparmio energetico fino all’80% rispetto ai relè tradizionali tramite l’impiego di relè passo-passo, i quali controllano l’alimentazione senza necessitare di un ingresso elettrico continuo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!