Eaton ha annunciato la seconda generazione di UPS 5PX Gen2 (Uninterruptible Power Supply). Questo è stato progettato per fornire maggiore efficienza e flessibilità, ed offrire offre un TCO inferiore, facilità d’uso e una migliore continuità del servizio. Con in mente la sicurezza informatica, 5PX Gen2 si rivolge alle applicazioni IT aziendali e perimetrali più esigenti.
Il nuovo UPS Eaton 5PX Gen2 offre alle reti aziendali e alle periferiche IT la migliore protezione dell’alimentazione in una classe di UPS a onda sinusoidale line-interactive. L’UPS Eaton 5PX Gen2 offre potenti strumenti per il monitoraggio remoto e l’integrazione IT. Il software Eaton Intelligent Power Manager si integra perfettamente con i principali ambienti di virtualizzazione e strumenti di orchestrazione cloud.
Un innovativo LCD grafico rende la configurazione del 5PX Gen2 semplice e intuitiva. Quando l’UPS viene acceso per la prima volta, viene avviata una procedura guidata di messa in servizio per semplificare il processo di configurazione dell’UPS. La gestione remota e gli aggiornamenti del firmware dell’UPS sono disponibili utilizzando la scheda opzionale Eaton Gigabit Network-M2 (inclusa sui modelli Netpack). La scheda Eaton Gigabit Network-M2 fornisce sicurezza dei dati con doppia certificazione di sicurezza (UL 2900-1 e IEC 62443-4-2) e connettività al cloud di monitoraggio sicuro Cyber di Eaton.
Eaton 5PX Gen2 aumenta la potenza di carico
L’UPS Eaton 5PX Gen2 ha un fattore di potenza unitario, che gli consente di gestire l’11% in più di potenza del carico attivo rispetto ai suoi predecessori.
L’UPS è altamente efficiente dal punto di vista energetico e vanta la certificazione Energy Star 2.0. L’UPS 5PX Gen2 offre la possibilità di misurare il consumo energetico su ogni singolo gruppo di prese (2 gruppi); i dati vengono visualizzati sul display o utilizzando il software Intelligent Power Manager di Eaton. La segmentazione del carico in 2 gruppi consente di controllare l’avvio sequenziale dei dispositivi collegati, eseguire lo spegnimento remoto per aumentare il funzionamento autonomo del carico prioritario e anche riavviare, sempre da remoto, le apparecchiature collegate.
L’UPS Eaton 5PX Gen2 è disponibile nella seguente gamma di potenza: 1000 VA / 1500 VA / 2200 VA / 3000 VA in un fattore di forma universale (sia su rack che a pavimento). I modelli 5PX Gen2 2200 VA e 3000 VA sono disponibili nei formati RT2U (montaggio su rack) o RT3U (pavimento o rack poco profondo). Gli accessori da pavimento e le guide per il montaggio su rack sono inclusi in tutti i modelli.
È disponibile il collegamento di 4 moduli batteria esterni (EBM) con una procedura guidata per la sostituzione della batteria dell’UPS integrata per prolungare l’autonomia.
- 800 VA / 500 watt
- 4x uscite Schuko: 3x protezione contro le sovratensioni + batteria di backup, 1x solo protezione contro le sovratensioni, telefono / fax / fax / modem / modem / modem / cavo di rete di protezione 10/100 (RJ45)
- Interfaccia USB incl. cavo e software
- Nessuna ventola, nessun rumore (tranne il tono di allarme)
- 24 mesi di garanzia
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!