HardwareNewsSmart Office

Eaton 3S Mini, l’UPS compatto per chi lavora in smart working

Tiene attive apparecchiature con alimentazione da 9,12, 15 e 19 V

Eaton propone 3S Mini, un gruppo di continuità (UPS) DC economico e soprattutto molto compatto che mantiene in funzione le apparecchiature in caso di interruzione di corrente. Il dispositivo si rende molto utile per chi lavora da remoto e vuole che router e altri piccoli dispositivi siano sempre alimentati anche in caso di blackout per continuare a lavorare senza intoppi. Eaton 3S Mini è anche utile per non fare mancare corrente a sistemi di sicurezza e in generale apparecchiature che siano alimentate a 9 V, 12 V, 15 V e 19 V. Inoltre dispone di quattro connettori di uscita DC, per cui è in grado di adattarsi a un’ampia gamma di dispositivi e alle esigenze di tutti.

Secondo Eaton, 3S Mini è il più piccolo della nuova famiglia di UPS dedicati al mercato home e home-office vista la sua probabile collocazione offre un design elegante e high-tech che gli consente di integrarsi al meglio con qualsiasi interno. Inoltre è silenzioso, non necessita di cavi aggiuntivi e, come detto occupa pochissimo spazio. Le dimensioni infatti sono 95,5 x 30 x 136 mm.

Eaton 3S Mini, mai più senza corrente quando si lavora

L’installazione è molto semplice: basta collegare l’UPS al dispositivo, sostituendolo al normale alimentatore. 3S Mini è impostato di default a 12 V ed è quindi adatto alla maggior parte delle apparecchiature residenziali, ma può essere modificato in caso sia necessario un voltaggio differente. La tensione scelta verrà indicata inequivocabilmente all’accensione di una delle quattro luci LED laterali.

In caso di interruzione di corrente, 3S Mini 36 W entrerà in azione: garantisce cinque ore di autonomia a una telecamera IP, quattro ore a un decoder TV e 80 minuti a un router.

La funzionalità di avviamento a freddo consente inoltre di raddoppiare la capacità della batteria rendendola una comoda fonte di alimentazione portatile da 2200 mAh. In questo caso, i LED del 3S Mini si trasformano in un indicatore di alimentazione per mostrare l’energia rimanente disponibile.

Eaton Ellipse ECO 500 DIN - Gruppo di continuità (UPS) 500 VA con protezione da sovratensioni (4 uscite Schuko)
  • 500 VA / 300 watt
  • 4x uscite Schuko: 3x protezione contro le sovratensioni + batteria di backup, 1x solo protezione contro le sovratensioni, telefono / fax / fax / modem / modem / modem / cavo di rete di protezione 10/100 (RJ45)
  • Nessuna ventola, nessun rumore (tranne il tono di allarme)
  • 24 mesi di garanzia

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button