AziendeCase StudyNews

Deco Industrie si affida a Xnext per il controllo qualità dei propri biscotti

Sono cinque la macchine con tecnologia XSpectra nello stabilimento Deco di San Michele

Deco Industrie ha scelto di puntare sull’azienda italiana Xnext, per i controlli di qualità in tempo reale nei processi industriali. Xnext è entrato nel mercato del food-tech grazie alla sua tecnologia brevettata XSpectra che integra tre tecnologie innovative, quali la fotonica, la microelettronica nucleare e l’intelligenza artificiale -per essere al ad oggi uno dei metodi di ispezione real time più innovativo e avanzato al mondo. Infatti XSpectra, come spiega l’azienda fondata da Bruno Garavelli e Pietro Pozzi,, consente di rilevare conformità di prodotto che oggi non sarebbero possibili, come per esempio corpi estranei a bassa densità (plastica, ossa non calcificate, insetti, legno, mozziconi di sigaretta, ecc..).

Xspecra di Xnext su cinque macchine di Deco Industrie

La tecnologia di Xnext è stata quindi implementata nello stabilimento di San Michele (Ravenna) di Deco Industrie: che produce 60 milioni di confezioni l’anno per prodotti tra linea ricorrenze (colomba, panettone, pandoro), sostituti del pane (crostini) e biscotti (frollini classici, frollini senza uova e latte). Ed è proprio su quest’ultima linea, dove passano indicativamente 2.000 confezioni ogni ora, sono stati posizionati le macchine realizzate da Xnext per Deco.

“Finalmente con XSpectra possiamo andare oltre la sfida tra metal-detector e raggi X, poiché questo sistema di ispezione rileva i metalli con la stessa efficacia dei metal detector i metalli ma, in più, individua anche corpi estranei di bassa e alta densità non metallici”, spiega Bruno Garavelli, Ceo e Co-Founder di Xnext.

Deco Industrie Xnext

Per Deco Industrie, Xnext ha personalizzato cinque macchine inserite nella linea produttiva dopo svariati test. Queste lavoreranno per 24 ore sette giorni su sette in linea.

“Con la messa in linea di XSpectra siamo in grado di assicurare una qualità sempre più alta, potendo individuare corpi estranei non metallici e a bassa densità non rilevabili attraverso altri sistemi di ispezione. La scelta di investire nella tecnologia di Xnext è stata dettata dalla nostra mission di fornire prodotti sicuri, di qualità e competitivi, per soddisfare i bisogni dei consumatori finali, così come le aspettative della Grande Distribuzione Moderna e dell’Industria di Marca, mettendo al primo posto il rispetto dell’ambiente e della legge”, conclude Antonio Campri, Presidente  di Deco Industrie.  

Crucial RAM CT8G4SFRA266 8GB DDR4 2666 MHz CL19 Memoria Laptop
  • Aumenta la velocità di risposta del sistema, carica le app più velocemente e gestisci al meglio le attività in multitasking
  • Installazione semplice, anche per i principianti. Guide passo-passo disponibili sul sito web di Crucial
  • Garanzia di compatibilità assicurata dagli strumenti Scansione Sistema o Advisor di Crucial
  • La qualità e l'affidabilità di Micron sono garantite da rigorosi test a livello dei componenti e dei moduli, e da 42 anni di esperienza nella produzione di memorie
  • Tipo ECC = Non ECC, Fattore di forma = SODIMM, Conteggio pin = 260 pin, Velocità PC = PC4-21300, Tensione = 1,2V, Rango e Configurazione = 1Rx16, 1Rx8 o 2Rx8

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button