HardwareNews

D-Link lancia il CPE 5G/LTE Outdoor per una connessione multigigabit senza fili

D-Link, azienda leader nel settore delle soluzioni di rete e connettività, ha presentato il suo nuovo dispositivo CPE (Customer Premises Equipment) 5G/LTE Outdoor (DWP-1010), che offre agli utenti una connessione Internet 5G ultrarapida e multigigabit. 

Si tratta di un dispositivo da esterno ad alte prestazioni che permette di accedere alla rete wireless fissa (FWA) in modo semplice e veloce, sia nelle zone suburbane e rurali che in quelle urbane, dove può rappresentare una valida alternativa alla linea fissa o alla fibra ottica.

Alla scoperta del nuovo CPE DWP-1010 targato D-Link

Il prodotto ha un design compatto e ben sei antenne 5G/LTE integrate, che facilitano l’installazione in qualsiasi luogo con una buona copertura 5G. Appare quindi evidente che DWP-1010 si presenta come un dispositivo versatile che può rispondere alle esigenze di varie tipologie di clienti. 

Scopri l’offerta Vodafone per la tua casa

Le PMI possono usarlo come backup o come load sharing con la rete Internet fissa, per assicurare una connessione sempre disponibile e affidabile. Può anche fornire una connettività avanzata per le fabbriche o i magazzini situati in luoghi remoti. Inoltre con il CPE 5G/LTE Outdoor, i service provider possono offrire internet multigigabit a più utenti nelle aree rurali senza dover installare costose infrastrutture di fibra o cavo.

Dal punto di vista tecnico

DWP-1010 supporta sia la modalità 5G che la modalità LTE, raggiungendo velocità 5G di nuova generazione fino a 4 Gbps e velocità LTE 4T fino a 2 Gbps. In caso di interruzione del segnale 5G, il dispositivo passa automaticamente alla modalità LTE per garantire la continuità della connessione. 

È inoltre facile da installare e ha una porta LAN 2,5 Gigabit Ethernet con supporto Power over Ethernet (PoE). Questo significa che può essere alimentato e connesso tramite un solo cavo Ethernet, senza bisogno di una linea di alimentazione aggiuntiva e la porta Ethernet multigigabit ottimizza la velocità di trasferimento dei dati. 

Infine DWP-1010 è progettato appositamente per resistere agli ambienti esterni, grazie al suo alloggiamento impermeabile IP67 che lo protegge dalle intemperie più severe.

Offerta
D-Link DGS-105 Switch 5 Porte Gigabit, Struttura in Metallo, Nero
  • Switch 5 porte Gigabit Ethernet per velocità di trasmissione più rapide
  • Architettura non bloccante: velocità massima simultanea su tutte le porte. Funzionamento silenzioso senza ventola, adatto a qualsiasi ambiente
  • Code Quality of Service (QoS) per prioritizzazione del traffico e prestazioni ottimali di trasmissione di contenuti multimediali e chiamate VoIP
  • Robusto alloggiamento metallico del prodotto: adatto per impiego in ambienti industriali tipici come fabbriche e cantieri. Provvisto di uno slot per un lucchetto di sicurezza Kensington per consentire il posizionamento dello switch in vari punti

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button