NewsSicurezza

CrowdStrike lancia Falcon XDR, la protezione degli endpoint su base EDR

Consente una difesa in profondità con telemetria condivisa

CrowdStrike, ha annunciato Falcon XDR, il nuovo modulo che estende le capacità di Endpoint Detection and Response (EDR), leader di settore, al fine di offrire un rilevamento in tempo reale ed una risposta automatizzata attraverso l’intero stack delle tecnologie di sicurezza. Falcon XDR fornisce ai team di sicurezza i dati e gli strumenti per rispondere, contenere e neutralizzare rapidamente gli attacchi più sofisticati.

Il nuovo modulo di CrowdStrike risolve le importanti sfide di Estensione del Rilevamento e di Risposta (XDR) legate ai big data- Il modulo si basa su Humio, ed in grado di raccogliere senza problemi i dati provenienti diverse fonti di terze parti. Tra queste Network Security, Email Security, Cloud Infrastructure as a Service (IaaS) and Platform as a Service (PaaS), Software as a Service (SaaS) and Cloud access security broker (CASB). Falcon XDR si occupa quindi di metterli in correlazione tra di loro, sfruttando funzionalità di threat intelligence abilitate nel CrowdStrike Security Cloud. Falcon XDR inoltre utilizza il machine learning, l’AI e gli Indicatori di Attacco (IOAs) di CrowdStrike su questi dati, per estendere i risultati EDR e il rilevamento avanzato delle minacce attraverso l’intero stack di sicurezza.

“La vera XDR deve essere costruita sulla base dell’EDR, arricchendo i dati di quest’ultimo con la telemetria più rilevante proveniente dai dati di sicurezza specifici del fornitore, con l’obiettivo di consentire in tutte le aree aziendali il rilevamento, le indagini, la risposta e la caccia alle minacce attraverso l’intero stack di sicurezza”, ha dichiarato Michael Sentonas, chief technology officer di CrowdStrike. “Lavorando in anticipo e predisponendo la EDR più potente del settore basata su una piattaforma cloud-native, consentiamo ai nostri clienti far leva su solide basi per avviare il loro percorso di XDR, sfruttare la potenza dei dati di sicurezza, scalare la risposta automatizzata e le capacità di rimedio in tutta l’azienda per fermare le minacce ovunque esse si verifichino.

CrowdStrike Falcon XDR, un mix di soluzioni per aumentare la sicurezza

CrowdStrike Falcon XDR, alza l’asticella della sicurezza IT. fornendo soluzioni complete, quali:

  • Rilevamento e Risposta (EDR) attraverso tutti gli ambienti: i clienti possono ottimizzare il rilevamento in tempo reale, l’indagine e la caccia alle minacce negli ambienti e nei domini, attraverso la raccolta continuativa e la correlazione della più importante telemetria di sicurezza.
  • Visualizzazione del rilevamento contestuale attraverso i domini: fornisce indagini più veloci e semplici e crea allarmi personalizzati sui comportamenti e le attività unici per ciascun ambiente del cliente.
  • Maggiore efficienza ed efficacia: elimina le inefficienze operazionali di diversi strumenti e soluzioni integrandosi strettamente con le soluzioni dei clienti per costruire uno stack di cybersicurezza più coerente ed efficace.
  • Risposta accelerata a pieno ciclo: Falcon XDR si integra a Falcon Fusion per accelerare le azioni di risposta consentendo ai clienti di gestire e automatizzare ogni workflow di sicurezza, attivando notifiche in tempo reale e capacità di risposta con trigger personalizzabili basati sul rilevamento e sulla categorizzazione degli incidenti. Falcon Fusion è una componente integrale della Falcon Platform ed ora disponibile a tutti i clienti gratuitamente.

Offerta
TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza 1080P, Visione Notturna, Audio Bidirezionale, Notifiche in tempo reale del sensore di movimento(Tapo C200)
  • Hai difficoltà nella configurazione? puoi risolverlo facilmente guardando il video di unboxing e configurazione pubblicato da tp-link in questa pagina
  • Video di alta qualità: visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare; ottieni una visione dettagliata della stanza - movimento orizzontale fino a 360° e movimento verticale fino a 114°
  • Rilevazione movimento e notifiche istantanee: ricevi istantaneamente notifiche push dall'app quando viene intercettato un movimento; tp-link ha anche fornito una funzione avanzata di impostazione del tempo di registrazione specifico
  • Allarme acustico e luminoso integrato: innesca un effetto sonoro o luminoso per scoraggiare eventuali visitatori indesiderati
  • Two-way audio: audio bidirezionale per comunicare con chi si trova in prossimità della telecamera

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button