HardwareNews

Dahua lancia i termoscanner che controllano anche il Green Pass

La verifica avviene con le stesse modalità dell'app ufficiale VerificaC19

Dahua Technology, azienda attiva nel campo della sicurezza, annuncia la disponibilità di due nuovi termoscanner che integrano anche la funzione di verifica della validità del Green Pass, il tutto secondo le disposizioni governative attualmente in vigore.

I due termoscanner Dahua, per la precisone i modelli ASI7213X-T1, ASI7223X-A-T1 (e le rispettive versioni –V1) utilizzano infatti il pacchetto di sviluppo per applicazioni (SDK) ufficiale rilasciato dal Ministero della Salute. Le modalità di controllo, ovvero scansione del QRCODE associato al Green Pass, sono le stesse dell’app mobile ufficiale VerificaC19, rilasciata dal governo, ed è anche incluso l’aggiornamento automatico delle chiavi pubbliche.

Termoscanner Dahua con controllo del Green Pass e non solo

I termoscanner Dahua diventano quindi una soluzione ideale per locali pubblici, aziende, uffici e per ogni scenario che necessita un check automatico, rapido, preciso e senza contatto del Green Pass, ovviamente nel pieno rispetto delle normative. Inoltre, funzione molto importante, questi termoscanner Dahua integrano anche la funzione di verifica della corrispondenza tra l’identità e nome riportato sul certificato stesso.

Dauha termoscanner green pass

I termoscanner di tipo ASI offrono uno schermo curvo 2.5D LCD da 7 pollici con risoluzione 600×1024 e una doppia telecamera con sensore CMOS da 2 MP e WDR. Le funzioni dei termoscanner Dahua non si fermano al solo controllo del certificato verde e della temperatura. Infatti consentono anche monitorare la temperatura, rilevare se la persona che si presenta davanti alla telecamera indossa la mascherina sul volto. L’azienda garantisce un riconoscimento preciso anche in controluce e con illuminazione frontale. Si può optare di consentire lo sblocco tramite le applicazioni precedenti, oppure con riconoscimento facciale (fino a 100000 immagini di volti), card IC (fino a 100.000, disponibile sui modelli 7213X) o password (fino a 100.000) o tutte queste modalità anche in combinazione. Da non dimenticare che i due modelli supportano anche le utili funzioni di videocitofonia.

Dahua - Telecamera IP 4MP Starlight 2.8mm WDR PoE Audio S2 - Dahua - IPC-HDW2431T-AS
  • 4 MP (2688 × 1520) - 20 fps / lente 84° / min. Luce: 0,008 Lux, raggio LED IR fino a 30 m, potenza assorbita max. 6,6 W/IVA (Tripwire, Intrusion)

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button