LeaderNews

Cristiano Amon è stato nominato nuovo CEO di Qualcomm

Succede a Steven Mollenkopf che rimarrà in azienda come consulente

Qualcomm annuncia la nomina del suo attuale presidente e capo divisione chip Cristiano Amon come nuovo CEO, in sostituzione di Steven Mollenkopf. La carica sarà effettiva a partire dal 30 giugno.

Cristiano Amon è in azienda dal 1995 ed è diventato presidente nel 2018. Negli ultimi anni ha supervisionato la divisione chip, che fornisce processori alla maggior parte dell’ecosistema di smartphone Android e modem che aiutano, oltre  i dispositivi Android anche gli iPhone di Apple  a connettersi aile reti dati e wireless.

Amon, 50 anni, ha anche guidato l’espansione dell’azienda in nuove aree come le apparecchiature per l’infrastruttura 5G, i computer automobilistici ei personal computer.

Cristiano Amon, da Presidente a CEO

In qualità di presidente di Qualcomm, Amon ha anche svolto un ruolo nella  divisione licenze, quella deputata a  firma accordi relativi al suo portafoglio di brevetti e che in pratica genera la maggior parte dei profitti dell’azienda.

“Sono onorato di essere stato nominato prossimo CEO di Qualcomm e apprezzo la fiducia che Steve e il consiglio hanno in me”, ha affermato Amon in una dichiarazione. “Qualcomm è un’azienda incredibile. Siamo in prima linea nell’innovazione da decenni e non vedo l’ora di mantenere questa posizione in futuro. Oltre a guidare l’espansione del 5G nei dispositivi tradizionali e oltre i dispositivi mobili, Qualcomm è destinata a svolgere un ruolo chiave nella trasformazione digitale di numerosi settori poiché le nostre tecnologie diventano essenziali per connettere tutto al cloud”.

Cristiano Amon Headshot 0.0Mollenkopf, un veterano dell’azienda da 26 anni, ha guidato Qualcomm attraverso tre crisi: un tentativo di acquisizione da parte di Broadcom, una denuncia antitrust da parte della Federal Trade Commission degli Stati Uniti e una lunga battaglia legale con Apple.

Qualcomm ha avuto la meglio in tutti e tre i casi, e Mollenkopf, 52 anni, se ne va con le sue azioni che ora valgono quasi tre volte rispetto a quanto venivano contrattate durante la profonda crisi.

“Steve ha attraversato circostanze senza precedenti durante il suo mandato, affrontando più nei suoi sette anni come CEO di quanto la maggior parte dei leader debba affrontare nella loro intera carriera”, ha affermato Mark McLaughlin, presidente del consiglio di Qualcomm.

Mollenkopf rimarrà con Qualcomm come consulente per un periodo di tempo, ha dichiarato la società.

SoundPEATS TrueAir2 Cuffie Bluetooth 5.2, Auricolari Bluetooth Senza Filo con Qualcomm QCC3040, Cuffie True Wireless 4 Microfono e CVC Cancellazione del Rumore, Codece aptX, Totale 25 ore-nero
  • [Qualcomm 3040 e Bluetooth 5.2] - L'ultimo chip Qualcomm QCC3040 integrato e la tecnologia Bluetooth 5.2 offrono un aggiornamento completo in ogni modo per garantire una connessione impeccabile (75% più stabile rispetto all'ultima generazione) e un suono migliorato. Premi recenti: VGP2021 Il Super Value Award e il Gold Award per le cuffie wireless Bluetooth True Wireless Stereo dal Giappone.
  • [Suono melodioso e 25 ore] - Il driver a diaframma biocomposto da 14,2 mm e il codec aptX analizzano con precisione i dettagli e ripristinano un suono realistico. 5 ore di riproduzione per carica e altre 4 ricariche tramite custodia di ricarica arricchiscono il tuo tempo libero.
  • [Cancellazione del rumore 4 microfono e cVc] - L'aritmetica di cancellazione del rumore di ordine superiore e cVc 8.0 garantiscono chiamate chiare senza interruzioni insieme al 4 microfono in ciascun auricolare, uno per catturare la tua voce nel modo migliore e l'altro per ridurre il rumore ambientale intorno , rendendo il TrueAir2 perfetto per chiamate in conferenza, corsi online e chat video / vocale.
  • [TrueWireless Mirroring e connessione senza interruzioni] - l'avanzata tecnologia TrueWireless Mirroring bilancia il consumo tra due auricolari e migliora al massimo la stabilità della connessione anche in condizioni di scarsa frequenza radio.
  • [Ultra leggero e comodo da indossare] - Con un singolo auricolare del peso di 0,14 once e custodia di ricarica che pesa 0,95 once, il design compatto e portatile offre una consistenza visibile. Gli auricolari semi-in-ear con involucro smerigliato supportano l'uso a lungo senza alcun disagio.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button