Facebook ha annunciato che consentirà ai content creator attivi sulla sua piattaforma la monetizzazione da video di breve durata tramite pubblicità.
L’annuncio è arrivato in un blog, in cui la società ha dettagliato i suoi piani per i content creator di diversificare le loro entrate tramite la piattaforma.
La società ha affermato nel blog: “Content creator – digipub, creatori di video, creatori di giochi, società di media, istituzioni culturali, aziende di tutte le dimensioni e altro ancora – creano comunità dinamiche su Facebook. Desideriamo che abbiano gli strumenti e il supporto di cui hanno bisogno per guadagnare denaro e prosperare, indipendentemente dal fatto che la creazione e la condivisione di contenuti sia un’attività primaria, uno dei tanti flussi di entrate o un’ancora di salvezza che ha tenuto a galla la loro attività durante la pandemia”.
I creatori di video ora possono guadagnare denaro da video della durata di un minuto, con un annuncio pubblicitario di 30 secondi all’interno la riproduzione. Per i video di tre minuti o più, l’annuncio pubblicitario da inserire deve essere almeno di 45 secondi, ha specificato Facebook.
In precedenza, è bene ricordare, che solo i video di tre minuti o più potevano monetizzare con gli annunci in-stream, mostrati non prima di 1 minuto dall’inizio.
“Siamo particolarmente concentrati sulla monetizzazione dei video in forma abbreviata. Nelle prossime settimane inizieremo a testare la capacità dei content creator di monetizzare le loro storie di Facebook con annunci che sembrano adesivi e ricevere una parte delle entrate risultanti”, ha concluso Facebook.
Facebook ha affermato che dal 2019 al 2020 il numero di creatori di contenuti che guadagnano l’equivalente di 10.000 dollari al mese è cresciuto dell’88% e quelli che guadagnano 1.000 dollari al mese sono cresciuti del 94%.
Monetizzazione video su Facebook: ecco le regole da rispettare per i content creator
I content creator che mirano alla monetizzazione dei propri video inserendo annunci in-stream la propria pagina Facebook deve ora avere:
- 600.000 minuti totali di video visualizzati da qualsiasi combinazione, su richiesta, dal vivo e via dicendo – negli ultimi 60 giorni.
- 5 o più caricamenti video attivi o precedenti video live. I video devono essere pubblicati, non eliminati e conformi alle Norme di monetizzazione dei contenuti.
- I creatori di contenuti devono comunque pubblicare da una Pagina (non un profilo) con almeno 10.000 follower, avere 18 anni e trovarsi in un paese supportato e la loro Pagina deve superare e rimanere conforme alle Norme di monetizzazione dei partner.
“Esamineremo tutte le applicazioni e le espanderemo gradualmente per assicurarci di mantenere rigorosi requisiti di sicurezza del marchio. Gli inserzionisti possono anche scegliere di escludere i propri annunci dalla visualizzazione in live streaming durante l’impostazione delle campagne pubblicitarie”, ha affermato l’azienda sul blog.
- Sony HDR-AS50 Action Camera Full HD, Sensore CMOS Exmor R, Ottica Zeiss, SteadyShot Ottico, Nero
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!