HardwareNews

Sony pensa ai content creator lanciando due nuovi microfoni

Arrivano i modelli wireless ECM-W2BT e lavalier stereo compatto ECM-LV1

Sony continua ad espandere il proprio ecosistema di prodotti pensati per i content creator proponendo due microfoni che per gli utenti delle recenti telecamere del brand giapponese potrebbe essere praticamente indispensabili.  Le novità di Sony  sono per la precisione un microfono wireless (ECM-W2BT) e un microfono lavalier stereo compatto (ECM-LV1)

Due nuovi microfoni Sony per le esigenze dei content creator

Sony ECM-W2BT si compone con un trasmettitore e un ricevitore che comunicano in modalità wireless tramite una connessione Bluetooth che, secondo Sony ,sembra avere una portata fino a 200 metri. Chi possiede una delle fotocamere più recenti, puoi sfruttare la Multi Interface Shoe in modo da non dover fare altro che collegare il ricevitore ad essa e dimenticare di dover utilizzare qualsiasi tipo di cavo da collegare all’ingresso audio da 3,5 mm. Questo è interessante anche perché il segnale che entra nella fotocamera è in digitale, e non bisogna quindi  effettuare alcun processo da digitale ad analogico e di nuovo in digitale per archiviarlo nella memoria della fotocamera.

 content creator microfoni Sony

Questo modello offre tre diverse modalità di di utilizzo MIC, MIX e la nuova modalità RCVR. La prima consente di cattura solo l’audio dal trasmettitore. La secondo acquisisce sia l’audio dal trasmettitore sia dal ricevitore stesso che, ovviamente, incorpora anche i microfoni. E infine, la terza e nuova modalità prevede che ricevitore venga utilizzato come microfono a beccuccio in modo da poter fare commenti mentre si registrano i video e via dicendo.

Insieme a questo microfono wireless unico e interessante, Sony ha anche lanciato un nuovo microfono lavalier che sostituisce quel popolare modello che migliaia di YouTube continuano a utilizzare quotidianamente.

Il Sony ECM-LV1 è, come detto, un microfono di tipo lavalier o da bavero che grazie a una clip è in grado di ruotare di 360 gradi e quindi di essere facilmente attaccato dove è necessario catturare audio pulito e al tempo stesso non essere visibile. Naturalmente, questo microfono è progettato anche per essere utilizzato insieme a un sistema wireless. Il microfono è alimentato attraverso il proprio connettore, mentre non manca anche una protezione anti-vento compresa nella confezione che permette di ridurre i fruscii durante le registrazioni all’aperto.

 content creator microfoni Sony

Il microfono wireless ECM-W2BT e il microfono lavalier stereo compatto ECM-LV1 saranno disponibili da aprile 2021.

Offerta
Sony ECM-GZ1M Microfono zoom direzionale, Nero
  • Microfono zoom mono con 3 modalità di registrazione
  • 3 modalità di registrazione (zoom mic, off, gun mic)
  • Alimentazione e controllo tramite la fotocamera
  • Si fissa facilmente con un Active Interface Shoe

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button