NewsSoftware

Codemotion Talent, piattaforma per trovare i giusti profili IT

Codemotion lancia la piattaforma Codemotion Talent, che permette alle imprese di trovare rapidamente i giusti profili IT e agli sviluppatori di raggiungere il lavoro che cercano. Con un algoritmo che crea il giusto match e la community di programmatori più vasta d’Europa.

Codemotion Talent, la piattaforma che trova i giusti profili IT

Nel mercato dei professionisti IT c’è un grande sbilanciamento. Le aziende cercano sempre professionisti per compiere un balzo in avanti nella digitalizzazione. Ma al tempo stesso solo il 13% degli sviluppatori cerca attivamente lavoro.

Le aziende faticano a creare annunci che possano attrarre talenti. I tempi di attesa per le assunzioni sono di 45 in media ma gli sviluppatori ricevono fino a 24 offerte lavorative al mese. Eppure, solo l’8% arriva al secondo colloquio.

software-developer-PIXABAY-min

Il riscontro di questa realtà ha portato Codemotion a creare una piattaforma dedicata al matchmaking fra domanda e offerta. Infatti in solo tre settimane può creare una selezione mirata di candidati, sfruttando un algoritmo dedicato e i Talent Partner che seguono imprese e professionisti in questa fase.

Chiara Russo, CEO e co-fondatrice di Codemotion spiega: “Oggi non sono più le imprese a selezionare gli sviluppatori ma viceversa: sono questi ultimi a scegliere l’azienda con cui lavorare. Con Codemotion Talent proponiamo ai developer solo opportunità di lavoro adatte alle loro esigenze e aspirazioni di carriera e, parallelamente, aiutiamo le aziende a costruire offerte di lavoro trasparenti e attraenti. Questo processo consente di ridurre al minimo i tempi di assunzione e il rischio di assumere profili non adatti o poco motivati”.

Codemotion vanta un network di oltre 200mila professionisti, avendo organizzato conferenze ed eventi dal 2013. Gli sviluppatori possono quindi registrarsi gratuitamente a Codemotion Talent, provando a trovare una soluzione su misura (per esempio il 43% vuole lavorare in modalità ibrida). E le aziende possono trovare candidati in linea alle proprie esigenze in solo 30 giorni.

Potete conoscere i dettagli e testare questo processo di selezione sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
Apple 2024 MacBook Pro Portatile con chip M4, CPU 10 core e GPU 10 core: display Liquid Retina XDR 14,2", 16GB di memoria unificata, 512GB di archiviazione SSD; color Argento
  • CON I SUPERPOTERI DI M4 — MacBook Pro 14" con chip M4: prestazioni esagerate in un portatile potente. Con un giorno intero di autonomia e uno spettacolare display Liquid Retina XDR con luminosità di picco fino a 1600 nit, è Pro in tutti i sensi.*
  • CHIP, CHIP, URRÀ — Il chip M4 è un concentrato di potenza e velocità: proprio quello che ti serve per sfrecciare nelle cose di tutti i giorni e lavorare con più app professionali.
  • UN GIORNO INTERO DI BATTERIA — MacBook Pro ti dà performance incredibili anche quando non è collegato alla corrente.
  • IL CHIP APPLE METTE IL TURBO ALLE APP – Quelle che usi di più, come Microsoft 365 e Adobe Creative Cloud, vanno a tutta velocità su macOS.*
  • SE AMI IL TUO IPHONE, AMERAI ANCHE IL MAC – Il Mac funziona in perfetta sintonia con gli altri dispositivi Apple. Copia e incolla qualcosa da iPhone al Mac. E usa il Mac per inviare messaggi di testo o rispondere alle chiamate FaceTime.*

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button