AziendeNews

La fintech iBanFirst porta soluzioni di pagamento su misura per PMI

Sbarca in Italia la fintech iBanFirst, che annuncia l’apertura dell’ufficio a Milano con l’obiettivo di assumere oltre 30 specialisti nei prossimi due anni. Dal 2013 è fornitore globale di servizi finanziari su misura per le PMI, per gestire incassi e pagamenti internazionali.

La fintech iBanFirst sbarca in Italia

Società francese con sede in Belgio, iBanFirst ha sviluppato una piattaforma di core banking. Consente transazioni multivaluta veloci e sicure, oltre che convenienti. Con la tecnologia di iBanFirst  le PMI possono effettuare e ricevere pagamenti in oltre 30 valute estere. Qualcosa che sempre più aziende piccole e medie hanno bisogno di fare.

Con un team di specialisti dedicato, la forza di iBanFirst sta nell’offrire un’esperienza tailor made per le PMI. E con la partnership con Klarma Open Banking, permette di interagire con le proprie finanze in maniera semplice.

La digitalizzazione ha premesso al 71% delle aziende PMI a livello globale di restare a galla durante la pandemia. In Italia, la maggior parte delle aziende ha concentrato gli sforzi digitali nel marketing (35%) e nell’assistenza clienti (31%). Ma sempre più fondamentale è la gestione dei pagamenti in maniera smart e sicura.

Pierre-Antoine Dusoulier, CEO e Founder di iBanFirst spiega: “Combinando i vantaggi di una piattaforma di transazioni all’avanguardia a disposizione dei clienti con il supporto di un team locale esperto, vogliamo aiutare il maggior numero possibile di imprese in Italia a semplificare le loro operazioni quotidiane e ad accelerare i loro piani di crescita“.

Infatti, secondo Dusoulier, “la digitalizzazione va di pari passo con l’expertise umana dei nostri specialisti e il rapporto con i clienti. L’arrivo nel mercato italiano rappresenta la naturale prosecuzione di una strategia commerciale ben avviata in Europa negli ultimi anni. Siamo ben lieti di aprire il nostro primo ufficio a Milano e aiutare le aziende aperte alle nuove tecnologie”.

Payment tracker

Dal 2021 iBanFirst ha lanciato il suo Payment Tracker. Questo servizio permette di tenere traccia dei pagamenti in tempo reale, sia per i pagatori che per i beneficiari. Questo diventa essenziale soprattutto nei pagamenti internazionale, per poter evidenziare eventuali problematiche.

Quest’interfaccia permette di sfruttare il tracciamento SWIFT e valutare le transazioni nel loro complesso. Qualcosa che molte aziende che operano B2B troveranno fondamentale.

Potete trovare maggiori informazioni sul sito di iBanFirst.

OffertaBestseller No. 1
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display Liquid Retina 13,6", 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD storage, tastiera retroilluminata; color​​​​​​​ Mezzanotte
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook ultraversatile per lavorare, giocare e creare come e quando vuoi.
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a tutta velocità.
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e notte.
  • SPETTACOLARE E AMPIO DISPLAY - Il display Liquid Retina da 13,6" ha più di 500 nit di luminosità, ampia gamma cromatica P3 e 1 miliardo di colori per immagini brillanti e dettagli incredibili.
  • VIDEOCAMERA E AUDIO EVOLUTI - Videocamera FaceTime HD a 1080p, tre microfoni in array, sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale: una gioia per gli occhi e per le orecchie.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button