AziendeSoftware

Cisco LIVE 2023: verrà presentata anche un’AI generativa

Cisco LIVE 2023, l’evento mondiale che riunisce esperti e appassionati delle più recenti tecnologie di networking e cybersicurezza, comincia ufficialmente oggi, 7 giugno 2023. Si tratta della conferenza più grande e importante organizzata da Cisco, con una stima di 17.000 partecipanti in presenza e milioni di spettatori online da tutto il mondo.

 Sul palco principale si alterneranno i leader di Cisco, guidati dal presidente e CEO Chuck Robbins, per annunciare le nuove soluzioni che aiuteranno partner e clienti a essere più pronti e protetti nel fronteggiare un futuro in continua trasformazione. La chiave per affrontare questo futuro è la trasformazione digitale, che richiede una rete sicura come elemento essenziale per le aziende moderne. 

Alcuni clienti di Cisco, tra cui Audi, Carhartt, MGM Resorts International e NFL, condivideranno le loro testimonianze sul ruolo cruciale dell’azienda come fornitore tecnologico e partner strategico.

“Siamo lieti di condividere con i nostri clienti una serie di importanti annunci tecnologici e nuove funzionalità che li supporteranno nel risolvere le loro più importanti sfide di business. Che si tratti di sicurezza, connettività, applicazioni o sostenibilità, Cisco è il partner ideale per le aziende che desiderano trasformare, adattare e semplificare l’esperienza IT”, ha dichiarato Chuck Robbins, Presidente e CEO di Cisco. “Tutto ciò fa parte della nostra visione volta a creare un futuro innovativo, inclusivo e più sostenibile”.

Cisco LIVE 2023 rivelerà anche una tecnologia AI

Uno studio di Cisco sullo stato dell’innovazione globale ha rivelato che l’85% dei professionisti IT apprezza la semplicità dei propri sistemi IT. Questa semplicità si riflette nelle nuove tecnologie che Cisco presenta oggi a Cisco LIVE 2023.

Difatti, nel corso dell’evento, Cisco presenterà una nuova e potente tecnologia basata su intelligenza artificiale (AI) generativa. Questa permetterà alle aziende di incrementare la produttività dei propri dipendenti e di semplificare il loro lavoro. 

Le altre novità annunciate nei vari settori includono:

  • Networking Cloud: un’unica piattaforma per gestire in modo proattivo la rete, eliminare i silos, garantire le prestazioni e ridurre il carico di lavoro umano.
  • Security Enhancements: accesso continuo da qualsiasi luogo, dispositivo e a qualsiasi applicazione attraverso un’unica piattaforma. 
  • Secure Firewall 4200: esperienza di connessione continuativa sia in ufficio che in viaggio, unitamente a Cisco Multicloud Defense, soluzione ideale per la sicurezza.
  • Native Application Security: nuove funzionalità avanzate disponibili per Panoptica
  • Full-Stack Observability (FSO): consente a clienti e partner di combinare i dati MELT (Metrics, Events, Logs, and Traces) provenienti da diversi domini per abilitare nuovi casi d’uso, ottimizzando e proteggendo le esperienze digitali.
  • Hybrid Work: permette ai clienti di implementare funzionalità intelligenti, come ad esempio le riunioni cinematografiche, nei loro ambienti di lavoro. 
  • Cisco Stadium: soluzioni innovative per far vivere ai tifosi esperienze uniche negli Stadi di tutto il mondo.
  • Autonomous Living Project: per rendere indipendente la vita delle persone con diversa abilità. I visitatori potranno fare un tour interattivo per vedere come la tecnologia intelligente sia in grado di trasformare le abitazioni.
  • Smart Building Technology: offre ai proprietari di edifici e ai gestori di strutture un maggiore controllo per ottimizzare i sistemi di energia, riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, per contribuire a ridurre l’utilizzo di energia e le emissioni di carbonio.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Cisco.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button