Per il sesto anno Cisco Italia si guadagna il primo posto nella classifica Great Place to Work Italia – Best Workplaces 2021 per la categoria Medium Companies (150 – 499 dipendenti). Nell’anno dove fornire un ambiente lavorativo confortevole è stato complicatissimo, Cisco Italia emerge con i propri tratti distintivi. La trasformazione digitale che Cisco propone alle altre aziende ha permesso a lei stessa di essere vicina ai propri dipendenti.
Cisco prima in classifica dei Great Place to Work nel nostro Paese
L’annuncio mette in risalto l’ottimo lavoro fatto dalla compagine italiana dell’azienda. E giunge poco dopo che la vittoria mondiale dell’azienda nella classifica Great Place to Work – Fortune 100 Best Companies to Work 2021.
Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia, commenta: “In un anno in cui ci siamo resi conto che grazie al digitale siamo riusciti a dare continuità ai più vari aspetti della nostra vita, abbiamo voluto riaffermare la nostra visione: accogliere le persone e le loro esigenze, renderle protagoniste del modo in cui l’azienda per cui lavorano aiuta la società e le imprese ad affrontare nuove sfide, mettendo sempre la tecnologia al servizio dell’uomo”.
Premiato soprattutto il modo in cui l’azienda ha da sempre permesso di decidere dove lavorare, puntando sulla responsabilità e lavorando su raggiungimento degli obiettivi. In questo modo il passaggio al lavoro da remoto non ha prodotto i traumi visti in altre realtà aziendali. Inoltre Cisco Italia ha investito in nuovi progetti oltre che nuove assunzioni (+12% dei dipendenti).
Iniziative per rispondere alle esigenze dei dipendenti
Cisco ha anche permesso ai propri dipendenti di migliorare la propria dotazione per lo smart working, ampliato la copertura sanitaria e tenuto seminari focalizzati sul benessere mentale. Inoltre, ha offre una gamma di servizi a supporto dei dipendenti. Come il Critical Time Off, congedo retribuito di quattro settimane per le emergenze familiari. E poi il congendo di 14 giorni per i neo padri, quello di 3 per i neo nonni. E molto altro.
Stefania Capelli, responsabile delle Risorse Umane di Cisco Italia spiega: “Abbiamo messo in campo tutte le risorse disponibili, ma anche continuato a coltivare un aspetto che ci contraddistingue, e che i nostri dipendenti hanno sempre apprezzato: il forte impegno nel sociale, per restituire valore alle comunità in cui operiamo. Abbiamo fatto leva ancor di più sulla tecnologia “for good” collaborando ad azioni di solidarietà digitale, volontariato e altro ancora – anche introducendo nuove iniziative, come un progetto appena lanciato con la non profit Techfugees, per favorire l’inserimento lavorativo di donne rifugiate”.
Potete leggere di tutte le iniziative di Cisco per creare un buon ambiente lavorativo in questa pagina del sito ufficiale.
- PORTE DELLO SWITCH: 8 porte 10/100/1000
- SEMPLICE: plug-and-play senza supporto tecnico o necessità di avere particolari competenze informatiche
- FLESSIBILE: vasta gamma di soluzioni che offrono massima flessibilità con porte da 5 a 24 e combinazioni PoE+
- PRESTAZIONI: Gigabit Ethernet e qualità del servizio (QoS) integrata per offrire servizi tempestivi e migliorare le prestazioni complessive della rete
- DESIGN INNOVATIVO: design elegante e compatto, ideale per l'installazione in armadi dei cablaggi per esterni, ad esempio per negozi al dettaglio, uffici open space e aule
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!