Cisco ha introdotto la sua nuova strategia chiamata Cisco Plus, che mira a offrire ai clienti modelli di acquisizione e consumo flessibili sotto forma di servizi per soluzioni di connettività, sicurezza e automazione. Nuove opzioni per l’utilizzo dei prodotti Cisco tramite il programma Cisco Plus, il primo dell’azienda sotto forma di Network-as-a-Sevice (Naas) ne semplificano il consumo e l’utilizzo. Cisco Plus offre soluzioni di rete, sicurezza, elaborazione, archiviazione, applicazioni, monitoraggio e diagnostica sotto forma di un unico servizio di abbonamento.
Cisco Plus, ecco la prima soluzione Network-as-a-Service NaaS) dell’azienda
Una rete come servizio è un modello cloud che consente ai clienti di gestire una rete senza dover possedere, costruire e mantenere la propria infrastruttura. La soluzione Cisco SASE attualmente disponibile consente ai clienti di sfruttare facilmente i servizi futuri utilizzando gli investimenti esistenti. Nella seconda metà di quest’anno, Cisco prevede di rilasciare una soluzione NaaS limitata che unificherà i servizi di rete, sicurezza e monitoraggio nei domini di accesso, WAN e cloud. Cisco Plus NaaS, nelle specifico offre:
• accesso sicuro alle applicazioni e ai fornitori di servizi cloud,
• modelli di distribuzione flessibili, inclusi il pagamento in base all’utilizzo o il pagamento in base al consumo,
• una visione completa dal dispositivo finale tramite le applicazioni all’ISP.
• applicazione uniforme di regole che assicurano il controllo degli accessi
• sicurezza in tutti gli elementi, non come estensione,
• analisi in tempo reale utilizzando AI / ML per monitorare costi e prestazioni,
• scalabilità all’intero ambiente IT tramite API,
• capacità per i partner per aggiungere ulteriori livelli di valore aggiunto e fornire servizi più velocemente.
L’offerta NaaS si concentrerà innanzitutto sulla soluzione cloud Secure Access Services (SASE).
Si parte con Cisco Plus Hybrid Cloud
La soluzione Cisco Plus Hybrid Cloud (che sarà disponibile dalla metà del 2021) fornirà un portafoglio completo di risorse quali data center, rete e storage insieme a storage e software di terze parti. Collega ambienti cloud locali, edge e pubblici. Offrirà un modello di consumo flessibile e una serie completa di servizi attraverso il portale Cisco Customer Experience (CX) e in collaborazione con i partner. I clienti possono scegliere il livello di servizio più adatto per la pianificazione, la progettazione e l’installazione.
I partner Cisco Gold Provider giocheranno un ruolo chiave nella distribuzione dell’offerta Cisco Plus, che amplierà il loro portafoglio di soluzioni as-a-service. Anche altri partner saranno in grado di vendere e supportare una gamma più completa di soluzioni Cisco.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!